Sulla vetta del Teide -3.5 gradi


Sulla vetta del Teide -3.5 gradi

Le temperature minime nelle Isole Canarie hanno registrato un decremento nelle ultime ore, stabilendo nuovi record invernali sulle cime di Tenerife e La Palma. Mentre lungo le coste numerosi punti hanno superato i 20 gradi, la stazione dell’Agenzia Meteorologica Statale (Aemet) di Izaña, a Tenerife, ha segnato un minimo di -3,5 gradi.

Questo minimo è stato registrato alle 5:00 di domenica scorsa. Poco prima, alle 04:00, anche a Roque de los Muchachos, a La Palma, il termometro ha segnato il suo minimo sull’isola: -2,3 gradi. La terza temperatura più bassa registrata domenica scorsa alle Isole Canarie è stata a Gran Canaria, a Tejeda, con -1,7 gradi.

Sabato scorso, anche le palme e le cime di Tenerife si sono svegliate ricoperte di brina a causa delle basse temperature notturne, accompagnate da elevata umidità e precipitazioni leggere, che hanno lasciato tracce bianche in queste zone.

Nel frattempo, le temperature più alte fino alle 12:00 di domenica scorsa sono state registrate alla stazione Aemet dell’Aeroporto di Tenerife Sud, con 23,1 gradi; a Güímar, con 22,6; e a Mogán, sempre con 22,6.

Per quanto riguarda il vento, le raffiche più forti registrate dalle stazioni Aemet nelle Isole Canarie sono state localizzate a Izaña, con 84 chilometri orari, a Vallehermoso (La Gomera), con 75 km/h, e a San Bartolomé de Tirajana (Gran Canaria), con 69 km/h.


Lingua/ Idioma/ Language»