La tempesta non colpirà direttamente Tenerife ma sono previste mareggiate


La tempesta non colpirà direttamente Tenerife ma sono previste mareggiate

La tempesta Hipólito si mantiene in prossimità di Tenerife, tuttavia, è previsto che non influenzerà significativamente l’isola. Attualmente, la tempesta si trova nelle vicinanze delle Isole Azzorre, e l’impatto più rilevante previsto sarà rappresentato dall’ingresso di polvere atmosferica e onde sospese. Nelle isole orientali, è prevista la presenza di foschia durante il fine settimana.

Il cambiamento meteorologico è atteso a partire da martedì prossimo. Esiste la previsione di un possibile cedimento di una depressione nell’arcipelago, sebbene David Suárez, delegato dell’Aemet alle Canarie, mantenga un atteggiamento di “incertezza” riguardo alla sua evoluzione.

Un fronte freddo associato a ‘Hipólito‘, in fase di indebolimento, si abbatterà sulla Palma questo venerdì, causando deboli precipitazioni. L’Aemet ha emesso l’allerta gialla per El Hierro e La Palma a causa di fenomeni costieri.

La tempesta non colpirà direttamente Tenerife ma sono previste mareggiate

In considerazione delle previsioni di avverse condizioni del mare, con onde alte dai due ai quattro metri principalmente a causa del moto ondoso, il governo delle Isole Canarie ha esortato la popolazione a adottare precauzioni estreme venerdì. Le previsioni indicano che le onde più elevate colpiranno il nord e l’ovest di La Palma e El Hierro, ma influenzeranno anche le coste di La Gomera e il nord di Tenerife.

Nonostante ciò, il delegato dell’Aemet ha dichiarato che per questo fine settimana si prevede cielo sereno e stabilità su tutte le isole, con l’eccezione di un’importante presenza di polveri sospese nella parte orientale.

Il prossimo martedì è atteso un cambiamento nelle condizioni meteorologiche. Secondo Suárez, l’instabilità dell’Atlantico potrebbe generare un nuovo centro di bassa pressione che si aggiungerà alla tempesta Hipólito. Questo fenomeno potrebbe determinare una diminuzione della pressione minima e portare a un aumento dell’instabilità, anche se è presente un alto grado di incertezza.


Lingua/ Idioma/ Language»