Le spiagge accessibili a Tenerife
Dal Cabildo di Tenerife crea una guida con informazioni sulle 26 spiagge accessibili a Tenerife
Dal cuore di Tenerife emerge un impegno crescente per migliorare l’accessibilità delle persone con disabilità e/o mobilità ridotta. A tal fine, il Cabildo de Tenerife, attraverso la Società Insulare per la Promozione delle Persone con Disabilità, ha messo a disposizione della cittadinanza uno spazio online con informazioni aggiornate sulle 26 spiagge accessibili dell’isola appartenenti a 15 comuni.
Queste spiagge si trovano specificamente ad Adeje, Arico, Arona, Candelaria, Garachico, Granadilla, Guía de Isora, Güimar, Icod de los Vinos, Puerto de la Cruz, La Laguna, Santiago del Teide, Santa Cruz de Tenerife, Los Realejos, El Rosario e Tacoronte.
L’obiettivo di questo spazio è consentire a tutte le persone di visitare e godere di queste spiagge, con particolare attenzione a coloro che presentano difficoltà di mobilità.
Le informazioni, verificate in collaborazione con i comuni, includono dettagli sui servizi offerti dalle diverse aree balneari e sono consultabili nella sezione “Notizie” del sito web www.sinpromi.es, come specificato dal Cabildo in un comunicato.
Elenco delle spiagge accessibili di Tenerife:
- Playa El Duque
- Playa Fañabé
- Playa Torviscas
- Playa de Troya
- Playa del Porís
- Playa de Los Cristianos
- Playa de Las Vistas
- Playa de La Arena
- Playa de Punta Larga
- Playa del Muelle
- Playa de El Médano
- Playa de La Jaquita
- Playa San Juan
- Playa de El Cabezo
- Playa de San Marcos
- Playa Jardín
- Piscina Natural Punta de Hidalgo
- Piscinas Naturales de Bajamar
- Playa La Arena
- Playa de Los Guíos
- Playa de Las Teresitas
- Playa del Socorro
- Playa de Radazul
- Playa de la Nea
- Playa de La Arena
- Piscina Natural Mesa del Mar
Il sito web citato fornisce informazioni dettagliate su ciascuna di queste spiagge, indicando se dispongono dei seguenti servizi:
- Parcheggio riservato
- Accesso tramite rampa
- Doccia, servizi igienici e/o spogliatoi
- Passerelle
- Area di riposo
- Sedia anfibia
- Stampelle anfibie
- Servizio di supporto al bagno
- Condizioni della spiaggia
Inoltre, sono disponibili informazioni sui giorni della settimana e gli orari in cui viene offerto il servizio di supporto al bagno, nonché i numeri di contatto.
La vicepresidenta tercera e consigliera insulare di Azione Sociale, Marián Franquet, sottolinea l’importante lavoro svolto dal Cabildo, tramite Sinpromi, per promuovere l’accessibilità e migliorare la qualità della vita di tutte le persone, garantendo i diritti delle persone con disabilità. Questo impegno comprende la supervisione e l’assistenza per rendere le spiagge e le zone costiere dell’isola accessibili a tutti.
L’area di Accessibilità di Sinpromi lavora instancabilmente per creare un ambiente e fornire servizi che rendano Tenerife un’isola accessibile non solo per i residenti ma anche per i visitatori.