Esplorazione pre trasferimento Tenerife


Esplorazione pre trasferimento Tenerife

Prenota due giornate in compagnia di Marco (38 anni) o Giulio (41 anni), per esplorare e comprendere l’isola attraverso gli occhi di chi già risiede qui e ha affrontato le sfide di un trasferimento emozionante e meraviglioso da un lato, ma complesso sotto altri aspetti.

Esplorazione pre trasferimento Tenerife

Vi dedicheranno una, due o tre mattine per l’esplorazione della parte dell’isola che più ti interessa. Prima del tuo arrivo sull’isola, vi organizzeranno un colloquio informativo via web (Google Meet) per comprendere le tue idee, le tue necessità e per ottenere un quadro delle tue preferenze sulla zona ideale o le zone ideali in cui trasferirti, da solo o con la tua famiglia, basandoci anche sulle informazioni che hai raccolto finora nella vastità di Internet.

La competenza principale si concentra sul Sud dell’isola, dove vivono e hanno una conoscenza approfondita dei dettagli. Tuttavia, dispongono anche di conoscenze generali sulla parte settentrionale dell’isola. Pertanto, pianificare e comprendere in anticipo quale potrebbe essere un’area d’interesse è fondamentale per ottimizzare ed efficientare il tuo tour esplorativo una volta che sarai sull’isola.

Durante le giornate trascorse insieme, ti introdurranno alla vita quotidiana e al cosa potresti aspettarti nel caso decidessi di trasferirti qui. Esplorerai insieme i luoghi chiave per comprendere se un’area soddisfa le tue esigenze. Per ogni luogo visitato, analizzerai i servizi disponibili (scuole, assistenza sanitaria, supermercati, attività extra-scolastiche e extralavorative, ecc.), valuterai la sicurezza, la qualità della vita, il clima (varia significativamente in pochi chilometri), la burocrazia (NIE, Empadronamiento, iscrizione dei bambini a scuola, seguridad social, ecc.), le opportunità lavorative e altro ancora.

Comprendiamo quanto sia difficile affidarsi a persone sconosciute, soprattutto quando il primo contatto avviene tramite il web. Ci siamo passati anche noi e conosciamo bene le mille domande che sorgono:

  • Come faccio con l’assistenza sanitaria?
  • Come iscrivo i bambini a scuola? Come faccio con i documenti e come trovo casa?
  • Come e dove cerco lavoro?
  • Come spedisco le mie cose e la mia auto?
  • Sto pensando di aprire un’ attività a chi conviene affidarsi?
    e molte altre ancora…

Per questo motivo offriamo la possibilità di un colloquio conoscitivo/informativo in videochiamata di 50 minuti. Questo vi permetterà di conoscere chi vi parla, capire chi siamo e quale assistenza offriamo, sia prima del vostro arrivo sull’isola che una volta arrivati, qualora decidiate di usufruire dei nostri servizi.

Durante la videochiamata cercheremo di dare risposta alle vostre domande principali e forniremo una panoramica delle informazioni necessarie per iniziare a muovere i primi passi verso un futuro trasferimento sull’ isola.
Dove non arriveranno le nostre competenze vi indirizzeremo verso i professionisti con cui già collaboriamo

Il servizio è strutturato così:

Esplorazione pre trasferimento Tenerife

  1. Colloquio web pre-partenza tramite Google Meet con l’obiettivo di individuare e comprendere al meglio le esigenze, identificare le zone su cui concentrarci e massimizzare l’efficienza una volta giunti sull’isola.
  2. Nei giorni concordati, concorderemo orario e punto di incontro e inizierai l’esplorazione delle aree precedentemente identificate nell’incontro online. l’attività comporterà spostamenti in auto, utilizzerai i loro mezzi quando possibile (massimo 4 persone, inclusi bambini).
  3. La giornata proseguirà seguendo le tappe concordate, saranno a tua disposizione per rispondere a tutte le domande, dubbi o perplessità che potrebbero sorgere durante il viaggio. Dove le loro competenze non saranno sufficienti, ti indirizzeranno o cercheranno le risposte da parte dei professionisti con cui collaboriamo.

Esplorazione pre trasferimento Tenerife, le Proposte

Prenotazione obbligatoria posti e date limitate
Pagamento Bonifico bancario
Rilascio di regolare fattura


Lingua/ Idioma/ Language»