Tenerife ha tante spiagge spettacolari, dalle più familiari e affollate, ricche di attività e servizi, alle bellissime spiagge selvagge dove staccare dalla folla impazzita come se il tempo si fosse fermato.
Spiaggia Las Americas

Las America ha belle e ampie spiagge sabbia dorata con acque calme dove possiamo andare a divertirci con la famiglia, prendere il sole o goderci il suo gran numero di bar sulla spiaggia, ha uno spazio per praticare sport acquatici e dintorni pieni di negozi, ristoranti, bar, discoteche, karaoke o qualsiasi proposta di svago che ti viene in mente. La spiaggia dispone di tutti i servizi, dalle docce al parcheggio, accesso per disabili, bagnini, ecc.
Spiaggia di Los Cristianos

Situata nel sempre vivace centro turistico di Los Cristianos, nel sud di Tenerife, questa spiaggia è uno spettacolo in ogni periodo dell’anno. Qui possiamo godere delle sue acque sempre calme, praticare attività acquatiche, goderci la sua vita culturale e artistica, la sua gastronomia in uno dei suoi bar sulla spiaggia
Playa de las Vistas

Playa de las Vistas si trova a Los Cristianos, nel sud di Tenerife. La qualità dei suoi servizi gli è valsa il riconoscimento da diversi anni con la Bandiera Blu della Fondazione Europea per l’Ambiente. Con sabbia fine e bionda, questa spiaggia lunga quasi un chilometro è l’ideale per far giocare i più piccoli tutto il giorno. Le sue acque serene e pulite, insieme ai tanti bar sulla spiaggia dove dissetarsi, ne fanno una delle spiagge più frequentate del sud dell’isola.
Spiaggia La Tejita Beach (nudismo)

Al sud di tenerife, accanto alla Riserva Naturale Speciale Montaña Roja, si trova La Tejita, una spiaggia tranquilla lunga un chilometro, con sabbia dorata e acque calme e pulite. Lontana da qualsiasi centro urbano, questa spiaggia con panorami della sua montagna rossa da fotografia dispone di un bar sulla spiaggia. Possiamo goderceli su un’amaca (hanno un servizio di noleggio) mentre pratichiamo il nudismo.
Spiaggia di Los Gigantes o Los Guios

Conosciuta anche come spiaggia di Los Guíos, è difficile non trattenere il respiro quando si arriva a Los Gigantes, delle imponenti scogliere alte fino a 600 metri che sono state battezzate Guanche volte come “il muro dell’inferno”. I disegni della natura hanno fatto sì che Los Gigantes si aprisse e facesse nascere alcune calette e piccole spiagge pittoresche come questa, vicino al Puerto de Los Gigantes, un luogo perfetto per disconnettersi e sentirsi piccoli di fronte a uno spettacolo così naturale.
Spiaggia di Las Teresitas

Situata a Santa Cruz de Tenerife, la capitale dell’isola, la spiaggia di Las Teresitas affascina. Ha tutti i tipi di servizi, dai bar sulla spiaggia ai bagnini e ai parcheggi, e con acque cristalline e calme che lo rendono un luogo ideale da visitare con la famiglia. Non è la spiaggia migliore se vogliamo stare da soli e goderci il silenzio, ma è senza dubbio il luogo ideale per concludere una giornata a Santa Cruz con un bel bagno al tramonto.
Spiaggia Diego Hernández

Conosciuta anche come La Caleta de los Hippies, sembra incredibile che questa minuscola spiaggia che sembra appena emersa da El Lago Azul faccia parte del comune di Adeje, uno dei più turistici dell’isola. Alla spiaggia si accede attraverso un percorso di mezz’ora dal piccolo villaggio di pescatori di La Caleta, e arrivarci fa già parte dell’avventura. La sua roccia calcarea contrasta con l’azzurro cristallino delle sue acque, ed è ideale per il nudismo.
Playa del Duque

Playa del Duque per tutti coloro che amano la tranquillità, la brezza marina e il sole. Una spiaggia di eccellenza turistica che si trova in un’enclave di alto livello e qualità. Si trova in una delle zone più nuove di Costa Adeje
Accanto al lungomare, e molto vicino alla spiaggia, puoi trovare un’ampia varietà di ristoranti e negozi esclusivi, sia per bere qualcosa che per fare shopping in noti negozi e aziende di alto livello.
Un luogo così grande da aver ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu