residence-club-tenerifeSi tratta di un investimento immobiliare con reddito garantito, da un contratto di gestione, pari al 6% annuo.
E’ possibile acquistare uno o più immobili del valore di circa 100.000,00 euro ciascuno.
Il reddito garantito e’ pari al 6% annuo netto del valore dell’investimento; sono a carico della gestione tutte le spese di acqua, elettricita’ e condominio.
L’unico costo a carico del compratore é il pagamento dell’IBI (in Italia IMU), variabile, ma pari a circa 200,00 euro annuali e il pagamento della tassa su immobili all’estero che si paga in Italia SOLO PER DIFFERENZA con quanto già pagato a titolo di IBI alle Canarie.
In fase d’ acquisto i costi da considerarsi extra sono l’8% del valore DICHIARATO dell’immobile e, “a scelta del compratore”, anche se é consigliabile, 1.000,00 euro per la procura a un professionista con la quale lo si autorizza a rappresentare al 100 % il compratore, certificare che siano stati eseguiti tutti i pagamenti anteriori all’ acquisto, comprese condominio, bollette, nettezza urbana, mutui, tasse comunali e sopratutto a firmare il rogito qualora non si volesse intervenire personalmente.
I costi di mantenimento ordinario sono totalmente a carico della gestione e solo i costi straordinari sono a carico del proprietario.
E’ facoltà dell’investitore utilizzare personalmente il bene previo avviso al gestore e sempre che nel periodo scelto l’immobile non sia stato gia promesso in locazione. Nel caso di utilizzo diretto, verrà ridotta proporzionalmente alle settimane di utilizzo, la rendita corrisposta.
Le stesse regole valgono nel caso che il proprietario decida di affittare direttamente l’immobile acquistato.
Share Button