Acquistare un auto usata a Tenerife evitando fregature
- analizzare attentamente tutta la documentazione dell’auto
- Verificare le Revisioni e manutenzioni eseguite
- consultare ed essere molto chiaro sulla
- Verificare la garanzia offerta con l’acquisto del veicolo
- Verificare che tutto il dovuto sia stato pagato (Bolli, Multe ecc.)
Eseguiamo passaggi di proprietà completi , ci occupiamo del pagamento di tutte le tasse e consegna del libretto in Agenzia.
Prima del passaggio su richiesta del compratore possiamo svolgere un indagine per vedere che sia regolare lo stato della macchina per non avere spiacevoli sorprese nello svolgimento della pratica.
scriveteci a info@viveretenerife.com o compila il Modulo di Contatto vi aiuteremo
Acquistare un auto usata a Tenerife, un’esperienza diretta
Ciao a tutti, voglio scrivere la mia esperienza per aiutare chi come me non conosce le leggi spagnole.
Ho acquistato una macchina nel 2013 e non ero a conoscenza che qui si possono vendere macchine con embargo, ovvero con multe e sanzioni, il bello della storia é che comprando la macchina ho ereditato anche le multe del vecchio proprietario, ora succede che avendomi rubato la macchina, l’assicurazione nn vuole pagarmi finche non pago tutte le multe.
Detto cio vi dico due cose importanti da sapere:
1) prima di comprare una macchina fatevi fare da qualsiasi gestoria un ” informe del veicolo ” ovviamente a pagamento, che vi dice tutto quello che la macchina ha.
2) se un embargo è datato da piu di 4 anni si puo chiedere per legge l’annullamento, sempre a pagamento, nel mio caso è costato 210 euro.
Penso che quando ci succedono queste cose bisogna scriverle, per aiutare a non fare gli stessi errori dovuti ad una mancata informazione.
Tratto da facebook: Valentina Policriti
E’ inoltre necessario pagare un’imposta sul trasferimento di proprietà (ITP), un tributo che, come indica il nome, deve essere pagato al momento dell’acquisto di qualsiasi proprietà o proprietà privata.
E poiché l’auto è considerata tale, quando si acquista un veicolo usato da un privato, anche questa tassa deve essere pagata. L’acquirente deve occuparsene. In un’operazione di questo tipo, invece, non si deve pagare l’IVA.
Come viene calcolato l’ITP sull’acquisto dell’auto usata?
Calcolare l’ITP da soli è alquanto complicato, dal momento che bisogna avere e consultare le tabelle di valutazione dell’usato della Tesoreria, aggiornate all’anno in cui viene effettuato il trasferimento.
La tabella con il valore fiscale dell’auto nuova (meno di 1 anno di età) è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dello Stato . In teoria, ci sono tutte le marche, i modelli e le versioni.