TENERIFE CON I BAMBINI
Tenerife è un luogo ideale per trascorrere le vacanze con i bambini. Tenerife offre un mix affascinante di avventura, relax e cultura che renderanno indimenticabile il viaggio per grandi e piccini.
Un must è sicuramente il Loro Parque, uno zoo/parco divertimenti che si trova vicino alla capitale Santa Cruz: biglietti adulti 33 euro, bambini dai 6 gli 11 anni 22 euro, fino ai 6 anni gratis. una giornata tra spettacoli di orche e delfini, pappagalli e gorilla. Giro in trenino dal parco alla capitale dell’isola.
I trenini turistici sono davvero una caratteristica di Tenerife: ce ne sono tanti e, per pochi euro a testa, consentono di visitare le parti più turistiche dell’isola. Da Los Cristianos e Playa de Las Americas, zone del turismo di massa che sono un carosello di bazar, negozietti, aree commerciali, centri congressi, pub, ristoranti, sale giochi e fast food.
Siam Park Water Kindom
Coloro che preferiscono fare il bagno senza coccodrilli e che amano veder l’acqua che scorre rapidamente giù in giganteschi scivoli, non potranno che trascorrere una giornata al Siam Park Water Kingdom. Si tratta di un enorme complesso di divertenti attrazioni d’acqua, soprattutto scivoli, ma anche piscine, gommoni a ciambella e con i classici chioschi per il gelato ed angoli tranquilli per rilassarsi sotto il sole. È pubblicizzato come il miglior parco nel suo genere in Europa, il che è del tutto soggettivo, ma sicuramente possibile. Inoltre, è un modo sicuro di stremare i vostri figli, ma ricordatevi di portare del filtro solare resistente all’acqua in gran quantità.
Loro Parque è diventato una delle istituzioni zoologiche più rispettate al mondo, sia per la sua bellezza, l’eccellenza delle sue strutture e l’assoluto rispetto per la natura. Insieme a Loro Parque Fundación, detiene la più vasta e diversificata riserva di specie e sottospecie di pappagalli al mondo, diventando l’entità internazionale leader nell’allevamento e nella gestione degli psitacidi. Assolutamente da visitare e uno dei più potenti magneti per i turisti delle Isole Canarie
Jungle Park
(Carretera Los Cristianos) Aquile, grandi felini o di animali più in generali, il Jungle Park dev’essere una delle tappe della vostra vacanza a Tenerife. Oltre l’ampia varietà di rapaci, il parco ospita: leoni, tigri, leopardi, coccodrilli, scimmie e orango.
Aqualand
(Costa Adeje) – Ancora una volta, saranno gli scivoli, i tunnel e le piscine a fornire il divertimento assicurato. Ma anche lo spettacolo con i delfini avrà il suo ruolo per rendere le giornate esperienze indimenticabili.
Orto Botanico, Puerto de la Cruz
Oltre alle emozioni adrenaliniche del parco acquatico, ci sono attività più tranquille cui dedicarsi. L‘orto botanico a Puerto de la Cruz è una meta imperdibile per chiunque sia appassionato di orticoltura o botanica, ma anche per tutti gli altri. Se programmato tra due giorni più faticosi, un pomeriggio di relax passeggiando nei giardini e mangiando un gelato può essere un piacevole diversivo.
Una gita sul Monte Teide
Le famiglie litigiose dovrebbero riuscire ad accordarsi per una gita sul Monte Teide. Le viste sbalorditive ed i panorami mozzafiato affascineranno coloro che si sentono contatto con la natura ed il loro lato poetico, mentre il viaggio in funivia riuscirà a soddisfare tutte le fantasie stile James Bond degli altri. Come luogo di interesse, il Monte Teide è la vetta più alta della Spagna ed è la cima di un antico vulcano che ha formato l’isola di Tenerife. Non ci sono informazioni disponibili circa la presenza sul posto di covi di criminali, ma tutto è possibile.
La piccola e circolare isola di La Gomera, nota anche come Isola Colombina per il suo legame storico con la Scoperta dell’America, è la meno turistica e la più tranquilla delle isole Canarie. Incontaminata e selvaggia, La Gomera vanta villaggi tradizionali, panorami mozzafiato e spiagge tranquille. La sua capitale, San Sebastian de la Gomera, è stata fondata nel XV secolo e si è sviluppata grazie a dei terrazzamenti sul versante di una ripida collina intorno ad una baia naturale. La piccola La Gomera, più grande solo di El Hierro, racchiude 16 aree naturali protette tra cui spicca con la sua eccezionale bellezza il Parco nazionale de Garajonay, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1986, dove si trova anche la vetta più alta dell’isola che raggiunge i mille e 487 metri sul livello del mare. Tra le località di villeggiatura la più famosa è Playa Santiago, lungo la costa meridionale dell’isola, anche se non ha nulla a che fare con lo sfruttamento turistico presente sulle vicine isole di Tenerife o Gran Canaria ma conta piuttosto di piccoli alberghi, negozi di souvenir e ristoranti a conduzione familiare.