Assicurazione Infortuni a Tenerife

Assicurazione infortuni Tenerife

Assicurazione Infortuni a Tenerife

Inizio con il dirvi che l’assicurazione Infortuni a Tenerife si chiama “Seguro de accidentes” se la cercate autonomamente questa è la parola corretta da utilizzare

Cos’è l’assicurazione contro gli infortuni e a cosa serve?

L’assicurazione contro gli infortuni è il contratto che una persona stipula con l’assicuratore, mediante il quale può ricevere il pagamento di un capitale assicurato nel caso in cui subisca un tipo di incidente previsto dalla polizza.

Cosa copre l’assicurazione contro gli infortuni?

L’assicurazione contro gli infortuni copre sostanzialmente i danni che l’assicurato potrebbe  subire a causa di incidenti , come previsto nella polizza e previo pagamento del relativo premio.

L’infortunio in questo caso potrebbe essersi verificato in un momento qualsiasi della vostra  vita privata , oppure nel corso di qualche  attività lavorativa . Tra i rischi coperti dall’assicurazione contro gli infortuni figurano la morte, l’invalidità permanente e le sue ripercussioni economiche, nonché le spese e le procedure sanitarie.

Quanto costa l’assicurazione contro gli infortuni?

Il prezzo  dell’Assicurazione Infortuni viene calcolato in base al  capitale della copertura contrattata . Dobbiamo tenere presente che in alcuni prodotti possono essere richiesti dati come l’età, la professione, i rischi professionali, le abitudini e persino lo stato di salute dell’assicurato.

Il prezzo dei diversi  tipi di assicurazione contro gli infortuni  sarà determinato in base alla copertura che forniscono ai propri assicurati. Come regola generale, vengono offerti pacchetti diversi in relazione alle esigenze del contraente, poiché esistono polizze morte per infortunio, invalidità totale o parziale, invalidità per aggressione di terzi, incidenti stradali, tra le altre.

A cosa dobbiamo prestare attenzione quando stipuliamo una assicurazione contro gli infortuni personali ?

  • Le coperture e le garanzie della polizza. Sono i benefici di una polizza e i rischi coperti dall’assicurazione.
  • I periodi di carenza. È il periodo in cui non puoi ancora godere della copertura.
  • Le esclusioni. Si tratta di rischi che non hanno copertura oppure di rischi che, avendo copertura in polizza, potrebbero non avere copertura se vengono soddisfatte determinate condizioni.
  • I limiti economici della tutela. Queste sono le somme di denaro che segnano il limite oltre il quale non si ha copertura nella polizza.

Se stai pensando di stipulare un’assicurazione non esitare a richiederci informazioni e preventivo


Lingua/ Idioma/ Language»