Corso di realtà virtuale del Cabildo de Tenerife


Corso di realtà virtuale del Cabildo de Tenerife

Il Centro Informazione Giovani (CIJ), situato nell’Espacio Tenerife y las Artes (TEA), ha comunicato l’avvio di un corso introduttivo sulla realtà virtuale come parte del suo programma per il mese di maggio, un’iniziativa promossa dal Cabildo de Tenerife.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di introdurre i giovani alle tecnologie emergenti, in risposta alla continua evoluzione degli ambienti 4.0.

Il corso, che si terrà dal 9 al 31 maggio, comprenderà un’introduzione alla realtà virtuale, le caratteristiche delle applicazioni di realtà virtuale e il processo di sviluppo di un’applicazione di questo tipo. La scadenza per l’iscrizione è fissata per mercoledì (8 maggio).

Serafín Mesa, ministro della Gioventù e della Formazione, ha evidenziato che questo programma riflette l’impegno del CIJ nel fornire uno spazio dinamico e formativo dove i giovani dell’isola possono esplorare i loro interessi, crescere personalmente e interagire con la comunità. Tra le altre attività previste per questo mese, si distingue il laboratorio di ‘Lettering’, o calligrafia, guidato da Marcela Pilotti (@mar_en_karma). Questo workshop gratuito, comprendente i materiali necessari, si terrà venerdì 24 maggio dalle 17:00 alle 18:30.

In aggiunta, a partire da venerdì (10 maggio) alle 18:00, ci sarà una mostra dei lavori realizzati dagli studenti del 2° Baccalaureato in Arti Plastiche e Design dell’IES María Belén Morales Gómez presso il Laboratorio di Arti Integrate. Come complemento alla mostra, lunedì 27 e 29 maggio, dalle 17:30 alle 19:00, si terrà un laboratorio in cui i partecipanti potranno sperimentare le tecniche del disegno, dell’acquerello e del collage per rappresentare e interpretare la figura umana.

Infine, il CIJ offrirà anche attività ricorrenti come giochi di ruolo (sabato 11, venerdì 17, sabato 25 dalle 17:00 alle 20:00), una gimkana Nerf con dinamiche di circuito tattico, duelli a squadre, la battaglia al chiosco e la cattura della bandiera (venerdì 17 maggio dalle 17:00 alle 20:00), e un podcast con il ‘Charlab’, sabato 11 maggio dalle 10:00 alle 13:00.


Lingua/ Idioma/ Language»