Granadilla evento gastronomico con tapas e degustazione di vini
Ritorna a Granadilla de Abona l’evento ‘Sensazioni dal Campo alla Tavola’, con l’obiettivo di continuare a valorizzare il settore primario e la ricchezza culinaria della cittadina.
Venerdì 24 maggio, nel Parco Los Hinojeros, si terrà una nuova edizione organizzata dall’Agenzia per l’Occupazione e lo Sviluppo Locale (AEDL), diretta da Bianca Cerbán, con la collaborazione del Consiglio di Regolazione della Denominazione di Origine Abona. A partire dalle ore 18:00 sono previste numerose attività per tutti i cittadini.
Per i più piccoli si terrà un laboratorio di cucina familiare, insieme ad altri laboratori di rivitalizzazione organizzati dal PFAE, Emplea Agrícola e Dinamiza Granadilla.
Granadilla evento gastronomico con tapas e degustazione di vini, le degustazioni di tapas e vini inizieranno alle 18:00 e dureranno fino all’1:00 di notte, con la partecipazione del Consiglio Regolatore della Denominazione di Origine Abona. Il tradizionale sistema di pagamento tramite ticket sarà affiancato dalla possibilità di pagare con carta.
Bianca Cerbán invita la popolazione a partecipare all’evento, sottolineando come il comune sia un punto di riferimento sull’isola per iniziative di questo genere. Aggiunge inoltre che “l’obiettivo essenziale è promuovere il consumo di prodotti freschi del settore primario, far conoscere la qualità e la varietà dei nostri ristoranti, e al contempo diffondere la passione per la cucina tra i giovani attraverso laboratori per tutta la famiglia”.
Quest’anno, i locali partecipanti saranno: Mallorking Cafe, Victoria’s, Stana Fusion&Pizza, El Puentito, La Typica Argentina, La Canela Pastry, Virxen da Barca, Así Cafe, Bar Roque e Varguita Cheesecake. Le cantine presenti saranno: Cumbres de Abona, Lagar de Chasna, Mencey di Chasna, Reveron, Lacasmi e Vera della Fontana. L’evento sarà animato dai gruppi ‘Aparranda2’, ‘Un’ora di meno’ e ‘La mia banda’.