Preallerta mareggiate a Tenerife
Il cattivo stato del mare sarà causato dal passaggio di un temporale al nord, l’altezza delle onde raggiungerà, domenica 22 ottobre, un massimo compreso tra 4 e 5 metri.
Il Governo delle Isole Canarie ha dichiarato la situazione di preallerta per mareggiate e fenomeni costieri a Tenerife, in vista delle previsioni dell’Agenzia Meteorologica Statale (AEMET) per questo fine settimana.
Secondo la Giunta regionale si prevedono mari agitati , con mari combinati da nord-ovest che interesseranno soprattutto le coste sopravvento , aperte a nord e ad ovest di Tenerife.
Da parte sua, il cattivo stato del mare sarà causato dal passaggio di un temporale a nord delle Isole Canarie, e l’altezza delle onde raggiungerà, domenica 22 ottobre, un massimo compreso tra 4 e 5 metri.
Considerata questa situazione, il governo delle Isole Canarie raccomanda alla popolazione di prendere precauzioni estreme sulle coste e insiste nel seguire i consigli di autoprotezione per evitare incidenti.
È importante non sostare su banchine e pontili, né sostare in luoghi prossimi al mare per evitare di essere investiti o trascinati dalle onde.
Inoltre, la balneazione è vietata sulle spiagge con bandiera rossa, così come dovrebbe essere evitata la balneazione nelle zone dove ci sono forti onde e correnti di risacca o dove mancano servizi di sorveglianza e salvataggio.