la tempesta Hipólito


la tempesta Hipólito


La tempesta Hipólito, così denominata dal servizio meteorologico portoghese, non avrà un impatto su Tenerife, almeno nel breve e medio termine. Secondo quanto spiegato da David Suárez, delegato territoriale di Aemet nelle Isole Canarie, un fronte freddo associato a questa tempesta rimarrà ad ovest delle isole, giungendo alle isole occidentali in uno stato notevolmente indebolito.

Sebbene l’evoluzione della tempesta Hipólito sia attentamente monitorata, al momento non sono previsti impatti significativi. Tuttavia, c’è la possibilità che la tempesta possa influenzare la regione nella seconda metà della prossima settimana, e pertanto la situazione continuerà ad essere monitorata attentamente.

Nel contesto attuale, un fronte freddo si separerà dal sistema temporalesco durante il venerdì, ma è previsto che arrivi alle isole in uno stato indebolito e stazionario. Questo fronte potrebbe causare piogge leggere su El Hierro e La Palma, ma non si prevedono cambiamenti significativi nelle condizioni meteorologiche nelle isole orientali nel breve e medio termine. Suárez ha dichiarato che queste isole continueranno a sperimentare un flusso di componente meridionale senza precipitazioni.

Nel frattempo, le isole orientali si preparano all’arrivo della Calima durante il fine settimana, mentre è previsto un aumento delle temperature massime in tutto l’arcipelago a partire da giovedì. Il delegato dell’Aemet alle Canarie ha indicato che ci sarà un incremento delle temperature e l’arrivo di polveri sospese correlate a questo flusso meridionale.


Lingua/ Idioma/ Language»