Terminano le restrizioni per le moto sulle strade interessate dall’incendio di Tenerife
Le misure erano state adottate il 18 settembre a causa delle cattive condizioni delle strade, verranno revocate venerdì 1 dicembre
Il Cabildo di Tenerife ha informato mercoledì che questa settimana, venerdì 1 dicembre, termineranno le restrizioni che hanno interessato le strade dell’isola danneggiate dall’incendio boschivo che ha devastato le montagne dell’isola, per più di due mesi quest’estate.
Si tratta delle strade TF-21 e TF-24, che salgono al Teide passando rispettivamente per La Orotava e La Esperanza. Le restrizioni in vigore impediscono la circolazione dei veicoli a due ruote (motocicli e biciclette) e dei veicoli di lunghezza superiore ai 12 metri, nonché dei mezzi pesanti. Inoltre, il limite di velocità è di 50 chilometri orari.
Il presidente ha commentato che esiste già un processo di “normalizzazione” dopo l’estinzione dell’incendio boschivo ed è stata confermata la “sicurezza” delle strade affinché il traffico possa essere percorso in modo del tutto normale.
Dámaso Arteaga , Ministro delle Autostrade, indica che, visto lo stato di avanzamento dei lavori e dei lavori di emergenza, il Servizio Tecnico delle Autostrade, della Mobilità e del Paesaggio ritiene fattibile eliminare le restrizioni a partire da venerdì. Questa decisione è stata coordinata con la Direzione provinciale del traffico e il Servizio tecnico Sicurezza e Protezione civile.
Gli interventi di emergenza hanno compreso la riparazione della segnaletica interessata dall’incendio, il rinnovo della pavimentazione in tratti specifici e la completa installazione delle barriere danneggiate.