Arona Winter University aperte le iscrizioni
La Winter University of Arona ha aperto il periodo di iscrizione ai corsi che si svolgeranno tra gennaio e marzo del prossimo anno presso il Centro Culturale Los Cristianos . Questi corsi durano tre giorni, dalle 16:00 alle 20:00, e conferiscono un credito ECTS .
Il primo di questi corsi, che inizierà il 30 gennaio, si intitolerà ” Master the Future: Fundamentals of Artificial Intelligence “. Si rivolge a tutti coloro interessati a comprendere i principi base dell’intelligenza artificiale e ad esplorare strumenti utili in vari ambiti. Per partecipare al corso non è richiesta alcuna conoscenza preliminare della materia.
Il secondo corso, in programma dal 6 all’8 febbraio, è rivolto al grande pubblico interessato all’alimentazione e ad uno stile di vita sano. Si intitola “ Alimentazione e salute. Mangiamo meglio che mai? ‘.
Il 20 febbraio, invece, si terrà il corso ‘ Progettare destinazioni turistiche con gli strumenti digitali ‘ . Questo corso mira a comprendere l’impatto degli strumenti digitali sul miglioramento e sulla sostenibilità delle destinazioni turistiche da un approccio pratico. Si rivolge principalmente a studenti, imprenditori e professionisti legati al settore del turismo e alla trasformazione digitale .
Infine, il 27 febbraio avrà inizio il ‘Corso Base per Piloti di Droni’. Formazione per Certificati di Categoria Libera A1/A3 ‘, aperta al grande pubblico. Costituisce titolo preferenziale, anche se non esclusivo, la pregressa esperienza con il corso introduttivo ‘ Utilizzo dei droni: utilità, applicazioni e normative ‘ . Durante questo corso verranno svolte prove di volo reali sia indoor che outdoor, non obbligatorie per ottenere i relativi certificati.
Il corso dal titolo ‘ Gestione intelligente delle emozioni ‘ si svolgerà dal 5 al 7 marzo ed è rivolto agli studenti che stanno attualmente studiando o hanno completato qualche livello di istruzione (Laurea Tecnica Media, Tecnica Superiore e/o Universitaria), nonché a chi chiunque sia interessato all’argomento. Si svolgerà invece il corso ‘ La nostra vita sugli schermi. Affrontare il tema dell’alfabetizzazione mediatica e della credibilità ai tempi dell’AI inizierà il 12 marzo ed è rivolto al grande pubblico che fruisce di contenuti online.
Questo corso è rivolto a coloro che sono interessati a comprendere il processo di comunicazione sulle reti e sono interessati al processo di acquisizione della conoscenza attraverso la comunicazione mediatica che avviene sugli schermi.
Questi corsi offrono qualità piuttosto che quantità, coprendo argomenti attuali e diversificati per raggiungere una vasta gamma di pubblici. Sono aperti a chiunque sia interessato, senza requisiti specifici.
La tariffa generale per tutti i corsi è di 20 euro , mentre per i residenti iscritti nel comune di Arona è prevista una tariffa ridotta di 10 euro .
ISCRIZIONE ONLINE: https://www.ull.es/cultura/cursos-extension-universitaria/universidad-de-invierno-de-arona/
Sotto il nome di Arona Winter University e nell’ambito del PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ DI ESTENSIONE DELL’UNIVERSITÀ, corsi, università per gli anziani, conferenze, seminari, mostre, spettacoli di gruppi teatrali universitari, musica corale o popolare, tonnare, organizzano cicli di cinema, ecc. e quant’altro ritenuto opportuno.
Questo programma costituisce un’offerta culturale e formativa che sarà progettata annualmente dagli enti coinvolti e il cui sviluppo avverrà preferibilmente nei periodi compresi tra i mesi di gennaio e giugno.
L’Università Invernale di Arona ha diverse caratteristiche uniche:
- È strutturato in un periodo di circa due mesi.
- I corsi sono rivolti alla popolazione generale, non solo agli studenti.
- Comprendono temi diversificati per raggiungere tutti i gruppi, dai professionisti del settore primario alle imprese e agli studenti.
- C’è un fermo impegno a favore della qualità piuttosto che della quantità.
Il Prorettore per i Rapporti con l’Università dell’ULL e il Dipartimento dell’Istruzione del Comune di Arona continuano a lavorare insieme per promuovere la specializzazione accademica nel comune e nella regione, nonché per aumentare l’offerta formativa nel Campus Sud dell’Università Università della Laguna.