Martedì di Carnevale i comuni di Tenerife in cui è festivo


Martedì di Carnevale i comuni di Tenerife in cui è festivo

Il Carnevale , una delle feste più radicate nel cuore di Tenerife, si prepara a mostrare la sua magia e i suoi colori per le strade di tutta Tenerife

Con il martedì che precede il Mercoledì delle Ceneri, segnato in rosso sul calendario, gli abitanti di Tenerife si dedicano completamente alla festa. Ed è consuetudine che molti Comuni dichiarino festivo questo giorno, permettendo sia ai residenti che ai visitatori di godersi appieno la festa senza preoccupazioni lavorative.

Il 2024 non farà eccezione, poiché la metà dei comuni si immergeranno nella gioia del Carnevale il 13 febbraio.

A Tenerife, saranno 20 i comuni che parteciperanno alla festa il 13:

Martedì di Carnevale i comuni di Tenerife in cui è festivo

Santa Cruz de Tenerife, Adeje, Arafo, Arico, Arona, Buenavista del Norte, Candelaria, El Rosario, El Sauzal, Fasnia, Granadilla di Abona, Icod de los Vinos, La Matanza de Acentejo, La Orotava, La Victoria de Acentejo, Los Silos, San Cristóbal de La Laguna, San Miguel de Abona, Santa Úrsula e Tacoronte.

Il Martedì di Carnevale diventa così un’occasione unica per godersi musica, balli e carri colorati.

Uno dei carnevali più spettacolari del mondo è caratterizzato da una serie di tradizioni e elementi essenziali che rivestono un’importanza fondamentale. A Santa Cruz de Tenerife, le strade si trasformano in un tripudio di fantasia e vivaci colori durante il mese di febbraio, con un calendario ricco di concorsi, eventi, intrattenimento e, soprattutto, danze scatenate.

Per sperimentare appieno la magia di questi festeggiamenti, presentiamo alcune esperienze imperdibili da considerare per immergersi nel Carnevale


Lingua/ Idioma/ Language»