Programma carnevale Buenavista del Norte 2024


Programma carnevale Buenavista del Norte 2024


Questo fine settimana, Buenavista del Norte si prepara a festeggiare il suo tradizionale carnevale, un evento che promette un’ampia gamma di attività adatte a tutte le età.

Il venerdì 23, a partire dalle 17:30, la via pedonale Los Remedios diventerà il cuore pulsante del divertimento con una serie di eventi che includono una sfilata di animali domestici, uno spettacolo per bambini presentato da Tonino e Pepino, una sfilata in costume dedicata ai più piccoli e le esibizioni della compagnia infantile Ritmo Batukeiro.

La giornata raggiungerà il suo apice con le performance delle murgas Mamelones de Santa Cruz de Tenerife (per bambini), Tiralenguas de Icod de Los Vinos e Los Trinkosos de la Orotava.

Sabato 24, il carnevale sarà caratterizzato dalla tradizionale “sepoltura della sardina”. A partire dalle 19:00, la Plaza de San Sebastián ospiterà la veglia funebre, seguita da un corteo funebre che si snoderà attraverso le strade, accompagnato dalla Fanfara Giovanile di Los Silos. L’evento culminerà nella Plaza General Eulate con la cremazione della sardina, seguita da un ballo animato dall’Orchestra Guaracha e dal DJ Javi Romero.

Víctor González, assessore alla Cultura e ai Festival, sottolinea l’entusiasmo speciale con cui la comunità vive il proprio carnevale, soprattutto per quanto riguarda la tradizionale “sepoltura della sardina”, simbolo distintivo del festival. González invita la comunità a partecipare alla veglia funebre e al corteo funebre, come era consuetudine in passato, per recuperarne l’essenza.

Domenica 25, alle ore 17:00, è previsto l'”Anello di Carnevale”. Il punto di partenza sarà Avenida Juan Méndez El Viejo e il percorso attraverserà Plaza San Sebastián e Calle Alhóndiga fino a raggiungere Plaza de Los Remedios.

L’organizzazione invita i gruppi carnevaleschi e tutti coloro che desiderano partecipare a indossare i loro migliori costumi e a godersi un pomeriggio di festa animato dal DJ locale Chris G.

Questo fine settimana di carnevale prosegue gli eventi iniziati venerdì scorso con la celebrazione nell’arena scolastica, dove la comunità educativa del municipio, tra cui il CEIP Nicolás Díaz Dorta, il CEIP La Cuesta, l’IES Buenavista e l’asilo nido Aventuras en Pannolini, ha partecipato a una sfilata ricca di colori e musica.


Lingua/ Idioma/ Language»