Incendio Tenerife Stabilizzato
La riattivazione dell’incendio di Tenerife nella zona alta dei comuni di Santa Úrsula e La Orotava ha costretto all’evacuazione preventiva circa 3.000 persone questo mercoledì, informano fonti del Cabildo de Tenerife a Europa Press.
Nello specifico, circa 2.400 persone appartengono al quartiere di La Corujera, a Santa Úrsula , e altre 600 a Pino Alto, a La Orotava , il cui Comune ha allestito il padiglione Quiquirá per le persone colpite.
Nella zona stanno operando due elicotteri del Cabildo, due del Governo centrale e due elicotteri dell’Eirif di La Palma, appartenente al Governo delle Isole Canarie, nonché personale di terra e risorse materiali delle Brigate Forestali del Cabildo ( Brifor) e del Consorzio dei Vigili del Fuoco di Tenerife.
Incendio Tenerife Stabilizzato
L’azienda sottolinea però che i focolai di La Corujera e Pino Alto si sono già stabilizzati e che le colonne di fumo sono molto vistose mentre bruciano i rovi e l’erica, per cui si invitano i cittadini a non accedere alla montagna in queste zone e a seguire le indicazioni istruzioni delle autorità.