Riaperti i sentieri del Parco Nazionale del Teide


Riaperti i sentieri del Parco Nazionale del Teide

Il Cabildo di Tenerife ha recentemente annunciato la riapertura dei sentieri Montaña Blanca-Pico Teide, Telesforo Bravo, Mirador de la Fortaleza e Mirador de Pico Viejo, che si trovano all’interno del suggestivo Parco Nazionale del Teide. Questi sentieri erano stati temporaneamente chiusi dal 27 marzo a causa delle condizioni climatiche avverse, in particolare a causa della presenza di ghiaccio, che rendeva pericoloso il transito.

Nel dettaglio, il tratto del sentiero 7 Montaña Blanca-Pico Teide compreso tra la vetta della Montaña Blanca e il punto di incontro con il sentiero 11 Mirador de la Fortaleza è stato ufficialmente riaperto, come riportato in un comunicato stampa rilasciato dall’ente isolano. È importante notare che questa riapertura è soggetta alle condizioni del terreno e può essere soggetta a modifiche in base all’evolversi della situazione.

Oltre a questo, tutti i sentieri 10 Telesforo Bravo, 11 Mirador de la Fortaleza e 12 Mirador de Pico Viejo sono ora aperti integralmente e accessibili al pubblico. Tuttavia, il Cabildo di Tenerife ha sottolineato l’importanza per i visitatori di esercitare la massima prudenza durante l’esplorazione dei sentieri del Parco Nazionale del Teide, in particolare seguendo attentamente le indicazioni delle autorità competenti e rispettando le normative di sicurezza.

Questo invito alla cautela è particolarmente significativo, considerando la natura montuosa e talvolta impegnativa del terreno, oltre alle mutevoli condizioni meteorologiche che possono influenzare la sicurezza dei visitatori. Pertanto, mentre si godono le meraviglie naturali e le viste mozzafiato offerte da questi sentieri riaperti, è fondamentale che i visitatori mantengano un atteggiamento responsabile e attuino tutte le misure necessarie per garantire la loro sicurezza e quella degli altri.


Lingua/ Idioma/ Language»