Supernova il congresso di commercio e sostegno alle imprese


Supernova il congresso di commercio e sostegno alle imprese

Presso la sede del Cabildo di Tenerife, il vicepresidente Lope Afonso e la ministra del Commercio e degli Affari, Esther Martín, hanno annunciato ufficialmente il lancio di “Supernova“, il primo Congresso dedicato al commercio e al sostegno alle imprese, il 13 aprile. La conferenza vedrà la partecipazione di circa 500 individui, inclusi delegati aziendali, liberi professionisti, relatori e specialisti nell’ambito della trasmissione e acquisizione di idee, procedure e strategie per il miglioramento delle imprese esistenti e per quelle in fase di progettazione.

Esther Martín ha chiarito che l’obiettivo di ‘Supernova’ è quello di “posizionare Tenerife come un’opportunità di business per le PMI e le nuove imprese, sfruttando il prestigio del ‘Marchio Tenerife’ e focalizzandosi sul tessuto produttivo dell’isola e sul settore commerciale in generale”.

Il programma avrà inizio venerdì 12 aprile con l’apertura ufficiale del congresso alle ore 19 presso le Piramidi di Arona. Saranno organizzati diversi spazi per le presentazioni, che avranno inizio sabato 13 aprile alle 10:30 con l’intervento di Mónica Mendoza e la presentazione “Time for the brave”. Durante lo stesso momento avrà luogo l’inaugurazione dello ‘Spazio Fiera’, con l’intervento di Daniel Ramírez sul tema “Sovvenzioni e appalti”.

Il programma include sette conferenze, tavoli di lavoro e sviluppo di idee e progetti, con la partecipazione del CEOE e della Camera di Commercio di Tenerife. Sono previsti anche momenti di confronto, sessioni di networking, tavoli di finanziamento e altre attività volte a diffondere le opzioni e le modalità di aggiornamento delle aziende già operative, nonché a promuovere la canalizzazione di nuove opportunità lavorative e imprenditoriali. Si affronteranno tematiche quali gestione finanziaria, sussidi, digitalizzazione, diversificazione e creazione di posti di lavoro, mirando a facilitare la gestione finanziaria e l’efficacia aziendale per tutti i partecipanti.

Il congresso è stato concepito come un’opportunità per offrire orientamento e consulenza affinché tutti possano evitare di contribuire a una statistica allarmante: il tasso di “mortalità” degli imprenditori e dei lavoratori autonomi nelle Isole Canarie, stimato al 40%.

Nel corso dei loro interventi, sia Afonso che Martín hanno sottolineato l’importanza della nuova iniziativa promossa dal Cabildo di Tenerife, che mira a creare una rete di lavoro e consulenza per gli imprenditori, promuovendo politiche di incentivazione per i lavoratori autonomi e avvicinando nuovi talenti al tessuto commerciale e imprenditoriale dell’isola.


Lingua/ Idioma/ Language»