Limitazione dell’accesso nell’area dell’incendio boschivo


Limitazione dell’accesso nell’area dell’incendio boschivo

Considerato che l’incendio boschivo dichiarato il 16 agosto, pur non generando più rischi di propagazione, necessita ancora di lavori di controllo, è necessario adottare misure volte a limitare l’accesso all’area, per ragioni di sicurezza e affinché gli stessi non siano ostacolati. lavorare nella zona colpita.

Vietata temporaneamente la circolazione fuoristrada o lungo qualsiasi sentiero, sentiero o pista ubicata nella zona interessata dall’incendio descritta nella MAPPA (linea rossa), salvo ragioni gestionali o per cause di forza maggiore.
Questa restrizione è destinata ai cittadini, alle aziende e ad altri enti.

Le indicate restrizioni non impediscono ai loro proprietari o clienti di accedere e soggiornare nelle abitazioni, negli allevamenti, nelle aziende agricole e negli esercizi aperti al pubblico e nei relativi parcheggi coperti. Nel caso in cui l’accesso comporti il ​​transito su sentieri chiusi per motivi di sicurezza, verranno consultati gli Agenti Ambientali presenti sul territorio.

Limitazione dell’accesso nell’area dell’incendio boschivo
Vengono ampliate le zone senza limitazioni di traffico, secondo la seguente descrizione:
Lo spazio aperto nella Valle dell’Orotava comprende i pendii Bermeja e El Pastelito fino alla corsia Shell (inclusa) e l’accesso tramite il versante Mamio al Pedro Gil Choza. In precedenza, la montagna era già aperta dal sentiero Mataznos verso nord (compresi i sentieri Benijos e Caballos).

L’accesso è aperto a tutte le strade e i sentieri a sud dell’autostrada TF-24 all’interno del Paesaggio Protetto di Lagunetas e del Parco Naturale della Corona Forestal, inclusa la VM 2 Pista de Siete Fuentes dall’autostrada TF-24 fino all’incrocio con la pista Lomo Atravesado (VM 2.1) anch’esso autorizzato e ad eccezione della pista El Fayal (VM 3), tra la pista Ovejeros e l’autostrada TF-24, e la pista Boca del Valle a causa di frane nella stessa.

Si amplia l’accesso nella zona di Agua García includendo il sentiero Cruz de Fune tra Fuente Fría e La Hornaca e il sentiero Hornaca. A Las Lagunetas l’accesso è ampliato nella Zona ad Uso Speciale.

Allo stesso tempo, nella zona a traffico limitato, la circolazione è eccezionalmente autorizzata sulla VM 11 Pista de Ramón El Caminero fino a Izaña o Pista de Montaña Limón (T.M. La Orotava), VM 4 Pista de El Rayo da Las Erillas (T.M. El Rosario ) fino a La Victoria (incrocio con il tracciato di Las Rosas), il tracciato VM 1 Fuente Fría tra l’area ricreativa di Lomo de Las Jaras e l’incrocio con il tracciato di El Rayo (Plaza de La Paz) e il tracciato VM 6 di Las Calderetas nel tratto compreso tra l’area ricreativa di Las Calderetas e il collegamento con la VM 1. L’accesso è autorizzato anche attraverso i versanti di Chimoche e Arco de Chimoche e il burrone di Chimoche.

Limitazione dell’accesso nell’area dell’incendio boschivo
Sono temporaneamente chiuse le seguenti aree ricreative e campeggi:

Limitazione dell'accesso nell'area dell'incendio boschivo

Inoltre, è mantenuto l’accesso, previsto dalle precedenti delibere, alle stesse condizioni precedenti l’incendio boschivo, alle seguenti aree:

Area annessa all’Area Ricreativa Lomo La Jara, che comprende l’accesso al Centro Visite Agua García, il sentiero accessibile, il sentiero PR-TF 25.4 e il sentiero Fuente Fría.
Area annessa all’area ricreativa Las Raíces, che comprende anche la pista Acebiñal, Cascajal e l’accesso all’area ricreativa Las Raíces.
Pista generale Arico, pista Anocheza e accesso agli osservatori di Izaña.

Accesso all’Area Ricreativa Calderetas, esclusivamente per l’uso di legna da ardere e legna, che richiede, in ogni caso, previa autorizzazione.

In tutte le aree aperte al traffico si raccomanda la massima cautela per il rischio di caduta di cespugli, sassi, movimenti del terreno e presenza di buche nel terreno dovute a ceppi bruciati.
Sarà impedito l’accesso alla montagna, anche nelle zone consentite, al verificarsi di fenomeni meteorologici avversi sotto forma di precipitazioni o forte vento, e nei giorni successivi agli stessi.
Non sarà consentito l’accesso alle strade (piste, viottoli e sentieri) chiuse con barriere e recinzioni per la sicurezza dei cittadini.

Documento Originale


Lingua/ Idioma/ Language»