Cose che devi fare al Carnevale di Santa Cruz


Cose che devi fare al Carnevale di Santa Cruz

Uno dei carnevali più spettacolari del mondo è caratterizzato da una serie di tradizioni e elementi essenziali che rivestono un’importanza fondamentale. A Santa Cruz de Tenerife, le strade si trasformano in un tripudio di fantasia e vivaci colori durante il mese di febbraio, con un calendario ricco di concorsi, eventi, intrattenimento e, soprattutto, danze scatenate.

Per sperimentare appieno la magia di questi festeggiamenti, presentiamo alcune esperienze imperdibili da considerare per immergersi nel Carnevale di Santa Cruz de Tenerife.

LA GRANDE SFILATA DI CARNEVALE

La Sfilata che annuncia il Carnevale è il precursore delle feste di strada, quest’anno si svolgerà venerdì 9 febbraio alle 20:00 in Plaza de la República Dominicana. Questa sfilata notturna si snoda lungo le arterie principali di Santa Cruz, trasformandosi in un’esplosione di vivacità e fantasia, guidata principalmente dai gruppi e dalle compagnie musicali di ogni edizione. Nell’arena si possono vedere gli impressionanti costumi delle regine e dei principali finalisti del Carnevale.

SPETTACOLO DI MURGAS DI STRADA

Se non vedevi l’ora di assistere al concorso delle murgas nella Fiera, Nifú-Nifá-Fregolinos si esibiranno in Plaza del Príncipe l’ 11, 13 e 18 febbraio alle 11:00 .

MANGIA UNA PAPONA

La patata arrosto ripiena, conosciuta come “la papona”, è uno dei cibi più tipici del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife. Che sia nel primo pomeriggio o dopo una lunga notte di ballo, la papona funziona perché è saziante e deliziosa

CARNEVALE DI GIORNO


Domenica 11 febbraio, dalle ore 13:00 in poi, Santa Cruz accoglierà il suo consolidato Giorno del Carnevale, con esibizioni musicali, DJ e una pienezza di divertimento. Durante questa festa, le famiglie approfittano dell’opportunità per vestire a festa i loro bambini e trascorrere del tempo insieme, immergendosi nell’atmosfera gioiosa del carnevale per le vie della città. Sabato 17 febbraio, sempre dalle ore 13:00, è previsto il secondo momento clou del Carnevale.

SEPOLTURA DELLA SARDINA

La nostalgia arriva nella capitale il prossimo 14 febbraio alle 22, nell’emblematica via Juan Pablo II, con il Seppellimento della Sardina. Lutti e pianti vestiti di nero salutano il carnevale, attraverso una cerimonia in cui viene bruciata una sardina gigante, a simboleggiare la chiusura dei festeggiamenti.


Lingua/ Idioma/ Language»