Festival Up & Down a Puerto de la Cruz


Festival Up & Down a Puerto de la Cruz

Il rinomato Castillo San Felipe a Puerto de la Cruz è pronto ad accogliere di nuovo l’Up & Down Festival.

La sua ottava edizione, programmata dal 27 al 30 aprile 2024, propone quattro serate di musica consecutive con esibizioni da non perdere. Tra i protagonisti, spiccano Nicotine Swing, Yexza Lara & Pablo Selnik, Satomi Morimoto e Yul Ballesteros Trío.

I concerti di quest’anno inizieranno alle 20:30 e l’ingresso sarà gratuito, anche se è gradita una donazione volontaria per sostenere l’evento. Gli inviti possono essere ottenuti tramite il sito www.tickety.es.

La novità di questa edizione è l’evento aggiuntivo il 10 maggio, che vedrà le performance di TLPC Projeto Brasileiro e Bárbara Calypso ad Arrecife, Lanzarote.

Il festival è supportato dal Cabildo di Tenerife, dal Governo delle Isole Canarie e con la collaborazione dei Comuni di Puerto de la Cruz e di Arrecife.

La serata di apertura, il primo giorno del festival, sarà animata dai Nicotine Swing, un gruppo che da più di quindici anni sperimenta le sfumature del jazz e dello swing, arricchendo costantemente il proprio repertorio con nuove idee e talenti.

Il 28 aprile sarà il momento di Yexza Lara & Pablo Selnik, il cui sound intimo unisce la purezza acustica con l’eleganza pop, integrando influenze latinoamericane in un contesto moderno. Il loro concerto offre un viaggio emotivo e suggestivo, guidato dall’armoniosa fusione delle loro voci.

Il 29 aprile sarà Satomi Morimoto a salire sul palco, un’artista giapponese dal talento eclettico che ha incantato il pubblico in tutto il mondo con le sue performance soliste e le sue collaborazioni nell’ambito del jazz fusion.

Il concerto di chiusura, il 30 aprile, sarà tenuto dal Yul Ballesteros Trío, presentando i brani del loro nuovo lavoro “Alma”. Yul Ballesteros, insieme ai suoi straordinari colleghi musicisti Tana Santana al contrabbasso e Akior García alla batteria, ci regalerà un’esperienza musicale unica, mostrando la sua evoluzione artistica e compositiva.

Il 10 maggio, l’Up & Down Festival si trasferirà ad Arrecife, con le straordinarie performance di TLPC Projeto Brasileiro e Bárbara Calypso. TLPC Projeto Brasileiro, nato dall’amore e dalla passione di Tomás LP Cruz per la cultura musicale brasiliana, è diventato un punto di riferimento nell’ambito della musica latinoamericana. Barbara Calypso, invece, è una talentuosa polistrumentista e cantante, con una vasta gamma di abilità artistiche che spaziano dalla pittura alla danza, e che aggiunge una nota di eclettismo e creatività al festival.


Lingua/ Idioma/ Language»