La VI Caña Solidaria nella Plaza de El Médano


La VI Caña Solidaria nella Plaza de El Médano

L’Associazione di Solidarietà delle Isole Canarie organizzerà La VI Caña Solidaria nella Plaza de El Médano domani, venerdì 5 aprile, e sabato 6 aprile. La prima giornata avrà inizio alle 17:00 e terminerà alle 12:30, mentre la seconda giornata si svolgerà dalle 10:00 alle 4:00. Durante entrambe le giornate saranno proposte varie attività, tra cui castelli gonfiabili, laboratori per bambini, masterclass di Zumba e concerti dal vivo. Il ricavato dell’evento sarà devoluto a uno dei progetti dell’associazione nella città di Jalo Koto, Gambia.

L’evento sarà suddiviso in quattro parti. Il venerdì sarà dedicato principalmente all’infanzia, con esibizioni di personaggi amati dai bambini come Alegría e Güicho, oltre a personaggi di serie e film. In serata si terrà una celebrazione della cultura canaria, con gruppi di balli e musica tradizionali. Il sabato mattina sarà caratterizzato da trasmissioni in diretta della radio Europa FM, spettacoli e altre sorprese. La serata culminerà con il Festival della Solidarietà, durante il quale si esibiranno più di quattordici artisti e gruppi.

Toño Mendoza, uno degli organizzatori dell’Associazione, ha sottolineato che questo tipo di evento è una consuetudine consolidata, con il coinvolgimento di numerose persone, compagnie, gruppi, artisti e istituzioni come il Comune di Granadilla de Abona e il Cabildo di Tenerife. Persone provenienti da altre isole come La Gomera, Gran Canaria e La Palma sono attese per partecipare alla festa.

Il progetto sostenuto dall’Associazione nella città di Jalo Koto, in Gambia, si concentra sull’ambito educativo e sanitario. Circa trecento bambini della comunità sono già iscritti a scuola, e vi è un piccolo presidio sanitario che offre assistenza sanitaria di base, con venticinque dipendenti. Mendoza ha sottolineato l’importanza di questo evento nel finanziare molte componenti del piano in Africa.

L’Associazione conta sul sostegno finanziario dei suoi sponsor per realizzare il festival. Mendoza ha espresso la volontà di continuare a organizzare il Bastone di Solidarietà in futuro, sperando di poterlo portare avanti per molti anni. Invita tutti a partecipare a questo vivace e coinvolgente festival, ricco di buone vibrazioni e di talento artistico di alto livello.


Lingua/ Idioma/ Language»