Fiera del formaggio delle Canarie Pinolere


Fiera del formaggio delle Canarie Pinolere

Il 6 e 7 aprile, presso il Museo e Parco Etnografico Pinolere di La Orotava, avrà luogo la tredicesima edizione della fiera gastronomica, che adotta lo slogan “Tres en raya” (Fila tre) per questa occasione. Organizzata dall’Associazione Culturale Pinolere, la manifestazione sarà dedicata al formaggio, offrendo stand per la degustazione e la vendita di formaggi provenienti dai più rinomati caseifici delle Canarie, tra cui spicca la partecipazione della Queseria Cortijo de Pavon di Guía (Gran Canaria).

Acquistando due biglietti, si riceverà in omaggio uno spicchio di formaggio della Quesería Benijos (La Orotava), da ritirare presso lo stand del caseificio.

Di seguito sono riportati i dettagli sui servizi offerti alla Fiera del formaggio delle Canarie Pinolere :

Fiera del formaggio delle Canarie Pinolere

In questa fiera troverai anche la Moringa di Tenerife
Le sue foglie sono ricche di nutrienti, tra cui vitamine, minerali, proteine e antiossidanti, rendendole un’importante fonte di sostentamento alimentare.
Oltre al suo valore nutrizionale, la Moringa Oleifera ha attratto l’interesse della comunità scientifica per le sue potenziali proprietà medicinali. Studi hanno suggerito che l’estratto di Moringa potrebbe avere effetti positivi sulla salute, tra cui proprietà antinfiammatorie, antidiabetiche e antimicrobiche.


Lingua/ Idioma/ Language»