Cantajuego all’auditorium di Tenerife
L’Auditorium di Tenerife ospita due rappresentazioni di uno degli spettacoli per bambini di Cantajuego intitolato ‘Lunga vita al mio pianeta!’. L’azienda, specializzata in questo genere di proposte, presenta l’evento sabato 23 dicembre alle 16:30 e alle 19:00 nella Symphony Hall.
Il tour 2023-2024 di Cantajuego propone una storia originale che trasporta il pubblico nella libertà di cui godono gli uccelli. Con la sua esperienza e saggezza, la storia aiuterà sia il pubblico che gli artisti a fare grandi apprendimenti, il tutto condito da musica, danze e umorismo dei personaggi come Coco, Pepe e Buby, oltre a coinvolgenti giochi di canto.
Basato sulla serie nominata ai Latin Grammy ‘Lunga vita al mio pianeta!’, questo nuovo spettacolo ricrea le storie e le canzoni della narrativa musicale. La cura per il pianeta, l’impegno e l’amicizia emergono come valori eccezionali promossi in un formato musicale adatto a un pubblico di tutte le età. In totale, vengono offerti più di 80 minuti di musica, danza e divertimento.
Nato nel 2004, Cantajuego è un progetto pedagogico-musicale in formato audiovisivo, sviluppato da specialisti in stimolazione psicomotoria e lavoro psicopedagogico. Rivolto principalmente ai bambini sotto i 6 anni, propone l’utilizzo della musica e del movimento per attivare l’immaginazione e la fantasia, sviluppare il senso ritmico, la voce, il movimento, il gesto e l’espressione corporea.
Con oltre 2 milioni di dischi venduti, 10 milioni di abbonati su YouTube e 600 milioni di visualizzazioni nell’ultimo semestre, Cantajuego è in tournée dal 2008, con oltre 130 concerti solo negli Stati Uniti, diventando il punto di riferimento della musica per bambini negli ultimi decenni.
I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati sul sito dell’auditorium, presso il botteghino dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00 e il sabato dalle 10:00 alle 14:00. È possibile effettuare l’acquisto anche telefonicamente chiamando il numero 902 317 327 negli stessi orari. I bambini che non hanno compiuto i due anni al momento dello spettacolo non necessitano di un biglietto a meno che non occupino un posto.
La rassegna si concluderà giovedì 28 con la proiezione di “Topi e Volpi. Un’amicizia da un altro mondo” (2020), diretto da Denisa Grimmová e Jan Bubenícek. Nominato ai Premi César e ai Premi Europei nella categoria miglior film d’animazione, il film racconta la storia di due nemici mortali, un topo e una volpe, che diventano migliori amici dopo uno sfortunato incidente, ritrovandosi nel paradiso degli animali dove perdono i loro istinti naturali.