Adeje festeggia la fine delle Mostre Gastronomiche


Adeje festeggia la fine delle Mostre Gastronomiche con uno Speciale

Sabato 2 dicembre, Calle Grande e Plaza de España ad Adeje ospiteranno un evento gratuito con cucina locale, birre artigianali, vini locali, spettacoli musicali e attività per tutta la famiglia.

Il Comune del Sud si prepara a chiudere le Mostre Gastronomiche della città con lo Speciale Degusta.me Adeje Centro 2023, in programma sabato prossimo, 2 dicembre, in Calle Grande e Plaza de España ad Adeje .

Durante questo evento, che si svolgerà dalle 16:00 all’1:00 di notte, potrete gustare un’ampia gamma di sapori gastronomici. Gastronomia locale , birre artigianali e vini delle cantine locali saranno i protagonisti della giornata 

Adeje festeggia la fine delle Mostre Gastronomiche

Parallelamente e per allietare la serata, il Comune ha organizzato una serie di spettacoli musicali: La Chalana, Los Coquillos, Candeladixilan e The Vid Band.

Inoltre verranno svolte diverse attività, come la sfilata, la sfilata dei dinosauri, un’area giochi per bambini con servizio di guardiania, castelli gonfiabili e laboratori per bambini.

Le persone interessate a partecipare potranno farlo gratuitamente e godersi l’atmosfera e i prodotti disponibili acquistando i biglietti acquisto e il bicchiere Degusta.me presso il punto vendita designato.

Questa iniziativa è promossa dall’Area di Sicurezza, Promozione Economica delle Attività Economiche e dell’Occupazione, sotto la direzione di Mercedes Vargas Delgado , che ricopre il ruolo di vicesindaco, e Alberto Álvarez Jiménez , consigliere delegato.

Durante questa settimana le attività continuano, con in evidenza il laboratorio ‘La cucina di Andrea Bernardi e Fernanda Fuentes ‘, chef del Ristorante Nub, insignito di una stella Michelin. Questo evento si svolgerà lunedì 27 presso le strutture CDTCA, sarà gratuito e sarà rivolto ai professionisti.

Martedì 28 si terrà il laboratorio ‘Cucinare con gli anziani di Adeje la cucina tradizionale di Adeje ‘ , in collaborazione con l’Area Anziani. Tre membri dell’Associazione Anziani di Santa Ana prepareranno piatti della cucina tradizionale del comune, presso il CDTCA, dalle 18:00 alle 20:00.

Mercoledì 29, dalle 17:30 alle 19:30, il CDTCA sarà teatro del ‘Chocolate Tasting’, un’occasione per immergersi nell’universo del cacao e comprendere il processo ‘Bean To Bar’, dal dalla raccolta alla produzione, trasformazione in diversi tipi di cioccolato.

La settimana culminerà giovedì 30 con il laboratorio “Menù di Natale”, che si svolgerà presso il Centro per la Partecipazione e la Convivenza dei Cittadini nel quartiere di Las Nieves. Durante questo laboratorio verranno preparate ricette ideali per le festività natalizie.

È importante tenere presente che tutti i workshop hanno uno spazio limitato, quindi è necessario registrarsi su adeje.es/degustame per partecipare.


Lingua/ Idioma/ Language»