Tenerife in arrivo calo delle temperature


Tenerife in arrivo calo delle temperature

Il periodo di clima caldo noto come estate di San Martín nel 2023 è stato identificato dall’Agenzia Meteorologica Statale (AEMET) come il “più caldo dal 1950”, con temperature “insolitamente alte” per questo periodo dell’anno. Si prevede che questa tendenza di temperature record persista fino al fine settimana, per poi cedere il passo a un netto calo termico a partire dalla prossima settimana, tornando a valori più tipici.

Da lunedì prossimo, è previsto un significativo calo delle temperature, segnando l’inizio di un’atmosfera più autunnale. In alcune zone dell’est e del sud della Penisola, si prevede un clima “più freddo del normale”, sebbene le piogge dovrebbero rimanere scarse.

Le previsioni meteorologiche indicano che martedì 21 novembre, le Isole Canarie sperimenteranno l’arrivo di una massa d’aria fredda, contribuendo a una diminuzione delle temperature. Tuttavia, a partire da giovedì, si osserveranno diminuzioni delle temperature massime a Tenerife. Durante questa giornata è prevista una leggera presenza di foschia, che tenderà a dissiparsi, con predominanza di cieli sereni, secondo AEMET.

In questi giorni, il cielo sarà sereno con lievi foschie, attenuandosi con l’inizio del fine settimana. Le temperature sono previste in calo da lieve a moderato, più accentuato nelle zone interne e sui pendii settentrionali, con venti da deboli a moderati da nord-est.

Per venerdì, AEMET prevede che le temperature minime diminuiranno rispetto a questa settimana, così come le temperature massime, che si attesteranno attorno ai 27 gradi a Tenerife. Le temperature minime saranno di 19 gradi.


Lingua/ Idioma/ Language»