Tutti gli accessi al Teide sono chiusi a causa dell’incendio a Tenerife


L’ incendio a Tenerife impone la chiusura di tutti gli accessi al Teide . Il provvedimento, che entrerà in vigore dalle 18:00, riguarderà anche i lavoratori dell’Instituto de Astrofísica de Canarias (IAC) che si trovano lì.

Ciò riguarda anche i visitatori che, numerosi, hanno deciso oggi di salire sul Teide attraverso la parte meridionale dell’isola.

Le strade interessate sono:

TF-24 (Speranza)

TF-21 (La Orotava)

TF-21 Villaflor

TF-38 (Chio, Guia de Isora)

L’incendio a Tenerife interessa 2.600 ettari e ammonta a 7.600 persone evacuate e confinate

Durante la conferenza stampa offerta questa mattina, il presidente del governo delle Isole Canarie, Fernando Clavijo, ha assicurato che, probabilmente, “si tratta dell’incendio più complesso degli ultimi 40 anni” nelle Isole Canarie. L’incendio ha già consumato più di 2.600 ettari in un perimetro di 31 chilometri, con un potenziale che non si era visto nell’arcipelago e che ammonta a 7.600 persone tra sfollati e confinati.

Il governo delle Isole Canarie ha ordinato questo giovedì l’evacuazione del Camino de la Granja, Los Eres, Lomo Juan Lian e l’accesso al burrone di Añavingo, tutti ad Arafo. Queste evacuazioni si aggiungono a quelle ordinate questa mattina nel municipio di El Rosario nelle zone di Barranco Hondo, Las Rosas e Los Apaches-camino la Huerta e La Resbala, a La Orotava.


Lingua/ Idioma/ Language»