l’incendio di Tenerife finalmente dichiarato sotto controllo


L’ incendio di Tenerife è stato dichiarato tecnicamente domato e sotto controllo quasi un mese dopo la sua dichiarazione, precisamente il 15 agosto.

Lo ha annunciato il presidente del Cabildo de Tenerife , Roda Dávila, nella sessione plenaria straordinaria che si terrà questo lunedì nella corporazione insulare.

L’incendio ha interessato un’area di oltre 14.000 ettari in un perimetro di 90 chilometri.

Rosa Dávila ha sottolineato che ci sono più di 110 persone nel perimetro dell’incendio che continuano a lavorare intensamente nei lavori di estinzione, così come nei lavori di recupero dei sentieri e delle strade.

Il presidente del Cabildo de Tenerife ha sottolineato che entrare in quell’area può mettere a rischio la vita sia di chi lo fa senza autorizzazione sia di chi lavora nella zona colpita dall’incendio.

Rosa Dávila ha ricordato che si svolgono compiti pericolosi, come gli incendi controllati e l’abbattimento degli alberi, che non verranno eseguiti se non esiste la sicurezza “assoluta” che non ci siano altre persone nella zona.

Il presidente del Cabildo de Tenerife ha anche ricordato che la Guardia Civil sanzionerà chi sarà imprudente ed entrerà nel perimetro dell’incendio.


Lingua/ Idioma/ Language»