Incendio Tenerife stabilizzate le riattivazioni colpiti 30 ettari

Incendio Tenerife stabilizzate le riattivazioni

Incendio Tenerife stabilizzate le riattivazioni

Sono 2.400 le persone evacuate a Santa Úrsula (nucleo di La Corujera e Pino Alto) e 200 da La Orotava (nucleo di Pino Alto) e 30 ettari colpiti

Incendio Tenerife stabilizzate le riattivazioni

Il Cabildo di Tenerife ha riferito che le due più importanti fonti di riattivazione dell’incendio di Tenerife si sono stabilizzate e in totale sono stati colpiti dall’incendio circa 30 ettari.

Il caldo, con temperature intorno ai 39 gradi nel nord di Tenerife, insieme al vento e alla bassa umidità, hanno reso difficili gli sforzi di spegnimento.

Dopo un intenso lavoro, le riattivazioni di La Corujera e Pino Alto, che sono state le più complesse durante la giornata, si sono stabilizzate, come riferito dal Cabildo.

Al momento, sono state evacuate 2.400 persone a Santa Úrsula (nucleo di La Corujera e Pino Alto) e 200 persone a La Orotava (nucleo di Pino Alto).

Inoltre, le persone che necessitano di assistenza sociale e sanitaria sono state trasferite in diversi centri, e gli animali presenti nella zona sono stati evacuati in strutture situate in entrambi i comuni.

Incendio Tenerife stabilizzate le riattivazioni

Durante la notte, sarà mantenuta un’operazione di sorveglianza e controllo dell’area per prevenire nuovi focolai e garantire la sicurezza delle infrastrutture.

Nel corso dei lavori di spegnimento della riattivazione dell’incendio, hanno partecipato 90 persone, tra cui le Brigate Forestali del Cabildo (Brifor), professionisti del Consorzio dei Vigili del Fuoco di Tenerife e vigili del fuoco volontari di La Laguna e Tegueste.

Durante la giornata sono stati impiegati due elicotteri del Cabildo, due del Governo della Spagna e tre elicotteri del Governo delle Isole Canarie (due dell’Eirif e uno della GES).


Lingua/ Idioma/ Language»