La tempesta Hipólito arriva oggi a Tenerife


La tempesta Hipólito arriva oggi a Tenerife

Il passaggio della tempesta Hipólito influenzerà Tenerife per l’intera giornata odierna. Ciò comporterà un aumento delle temperature e delle precipitazioni su gran parte del territorio. Tenerife, è stata emessa un’allerta gialla per venti che potrebbero raggiungere i 80 km/h, secondo le previsioni dell’Agenzia Meteorologica dello Stato (AEMET).

la nube lenticolare davanti a Izaña a Tenerife

Il fronte che attraverserà la Penisola e le Isole Baleari, si prevedono cieli nuvolosi o coperti è previsto che raggiungano la Comunità Valenciana e l’ovest delle Isole Baleari.

Le precipitazioni saranno più significative nel sud della Galizia, nell’Altopiano del Nord, nel nord del Sud e nel Sistema Centrale. C’è la possibilità che diventino persistenti nella sua parte occidentale, prima di estendersi all’ovest della Galizia.

Non è esclusa la possibilità di neve sui Pirenei oltre i 2.000 metri, mentre a Tenerife è prevista una nuvolosità media e intensa, con probabili precipitazioni nella parte occidentale dell’arcipelago.

Per quanto riguarda il clima sono attese nebbie e nebbie post-frontali su vaste zone del versante atlantico, soprattutto in montagna e calima

Le temperature aumenteranno con incrementi localmente significativi nelle valli.

Durante la giornata, sono attesi venti da sud a Tenerife, con un peggioramento nelle occidentali e raffiche anche molto forti. Pertanto,


Lingua/ Idioma/ Language»