19 milioni saranno investiti in infrastrutture e spazi turistici pubblici


19 milioni saranno investiti in infrastrutture e spazi turistici pubblici

In un recente incontro con il sindaco di Adeje, José Miguel Rodríguez Fraga, la Consejera de Turismo y Empleo del Gobierno de Canarias, Jéssica de León, ha annunciato che nella prossima settimana verrà pubblicato un bando sul Boletín Oficial de Canarias (BOC) per la presentazione di 19 candidature. Sono previsti 19 milioni di euro destinati al miglioramento delle infrastrutture turistiche e degli spazi pubblici.

De León ha sottolineato l’importanza di questi incontri con tutti i comuni turistici, che rappresentano un pilastro economico e occupazionale per l’arcipelago. Durante l’incontro, ha sottolineato la necessità di promuovere progetti in collaborazione con Adeje a beneficio della creazione di infrastrutture di alta qualità.

Il consigliere, ricevuto dal sindaco e da alcuni consiglieri comunali, ha parlato delle principali azioni comuni per il 2024 nel Comune. Ha evidenziato che sono in trattative con le università per sviluppare un programma che formerà i futuri professionisti del turismo in base alle esigenze delle aziende locali. “Il nostro obiettivo principale è lavorare insieme per offrire la migliore qualità nella nostra destinazione”, ha affermato De León.

Il sindaco di Adeje, José Miguel Rodríguez Fraga, ha sottolineato che Tenerife sta vivendo un buon momento dal punto di vista turistico, ma per mantenere questa leadership è fondamentale lavorare insieme. “Questo incontro segna l’inizio di tutti i progetti che vogliamo realizzare e del modello di lavoro che intendiamo seguire”, ha detto il sindaco.

De León ha sottolineato le sfide affrontate dalla la Consejería in termini di sostenibilità e qualità dell’offerta turistica, così come il suo impegno a mantenere un rapporto efficiente e fluido tra le due istituzioni. “Adeje è uno dei principali centri di attività turistica delle Isole Canarie e uno dei principali generatori di posti di lavoro”, ha osservato.

Inoltre, il consigliere ha ricordato i dati delle Isole Canarie nel 2023, anno che si è chiuso con l’arrivo di 16 milioni di turisti e un fatturato record che ha superato i 19 miliardi di euro. Ha invitato tutti gli attori del turismo, sia pubblici che privati, a mantenere questa tendenza nel corso del 2024.


Lingua/ Idioma/ Language»