La novità di WhatsApp che rivoluzionerà la messaggistica


WhatsApp è una delle principali app di messaggistica istantanea utilizzate sia in Spagna che a livello globale, posizionandosi ben al di sopra dei suoi principali concorrenti come Telegram, Facebook Messenger e Skype.

Verranno introdotte numerose funzionalità che mirano a migliorare significativamente l’usabilità e l’esperienza degli utenti, consentendo loro di svolgere varie azioni all’interno dell’app senza dover necessariamente utilizzare il proprio smartphone.

La data esatta in cui WhatsApp rilascerà la sua applicazione nativa per Wear OS non è ancora nota, ma si sa che avverrà entro la fine dell’anno. A quel punto, gli utenti potranno scaricare l’app dal Play Store e iniziare a beneficiare delle sue funzionalità. Con l’app nativa, sarà possibile sfogliare i messaggi, avviare nuove conversazioni, rispondere alle chiamate o inviare messaggi vocali direttamente dallo smartwatch.

Attualmente, tramite gli smartwatch è possibile solo leggere messaggi, visualizzare foto e sticker, rispondere ai messaggi con risposte rapide, contrassegnare i messaggi come letti e inviare messaggi tramite Google Assistant. Con l’introduzione della nuova app nativa, l’esperienza dell’utente sarà notevolmente migliorata.

PUOI GIA’ PROVARE L’APP BETA


Mentre aspetti l’arrivo ufficiale dell’app, se sei uno di quelli che ama sperimentare, è importante sapere che l’azienda ha rilasciato una versione beta dell’app per Wear OS, anche se con alcune limitazioni. Per provarla, è necessario partecipare al programma di testing e installare la versione 2.23.10.10 o successiva di WhatsApp sia sullo smartphone che su smartwatch.

Se la versione dell’app non è disponibile nello store, è possibile effettuare un’installazione manuale. Per farlo, sarà necessario scaricare il file APK e poi installarlo sullo smartwatch utilizzando Wear Installer. Tuttavia, è importante sapere che essendo una versione beta, potrebbe presentare bug e instabilità.

In occasione di Google I/O 2023 abbiamo potuto conoscere le prossime novità dell’azienda di motori di ricerca in diversi ambiti, dai suoi dispositivi mobili a Bard, la sua chat di intelligenza artificiale. Al di là dell’integrazione con WhatsApp, si è parlato del resto delle novità che arriveranno da Wear OS 4 , la nuova versione del suo sistema operativo per smartwatch.

La nuova versione di Wear OS si adatterà perfettamente agli smartwatch, introducendo importanti innovazioni, tra cui una notevole integrazione con Google Home. Gli smartwatch potranno ora beneficiare di nuove funzioni, come sbloccare le porte e sapere chi ha chiamato il tuo campanello di casa, insieme ad altre funzionalità compatibili con la famiglia Nest.

Inoltre, saranno apportati miglioramenti anche ad altre app come Spotify. Ciò consentirà agli utenti di riprodurre comodamente diversi tipi di contenuti direttamente dallo smartwatch, migliorando così l’usabilità e l’esperienza complessiva.

WEAR OS 4, DISPONIBILE PRIMA DELLA FINE DELL’ANNO

Google ha confermato che Wear OS 4 arriverà prima della fine dell’anno , comprese nuove funzionalità di accessibilità come sintesi vocale (TTS) più veloce e affidabile e l’arrivo di backup e ripristino per rendere più semplice il trasferimento di dati e regolazioni dell’orologio.

Allo stesso modo, la configurazione sarà più semplice , poiché se viene configurata dallo smartphone, le autorizzazioni concesse tramite esso verranno trasferite automaticamente all’orologio. In questo modo, nel giro di pochi mesi potrai goderti tutto ciò che può offrire il sistema operativo per smartwatch di Google, compresa la nuova app nativa di WhatsApp 


Lingua/ Idioma/ Language»