Ora ho due numeri Italiano e Spagnolo ma come faccio con WhatsApp?
Certo sei arrivato a Tenerife e ti sei reso conto che il numero spagnolo è d’obbligo, hai acquistato la tua tesserina e ora hai finalmente due numeri ma WhatsApp ?
Niente panico eccoti la soluzione si chiama WhatsApp business
L’App è gratis e disponibile sia per iPhone che per Android
Dopo aver installato l’App avvia WhatsApp Business: toccando l’icona di WhatsApp Business nella schermata iniziale.
Leggi i Termini di servizio: consulta i Termini di servizio di WhatsApp Business, quindi tocca Accetta e Continua per accettarli.
Registrati: seleziona il tuo paese dal menu a discesa per aggiungere il prefisso corrispondente, quindi inserisci il tuo numero di telefono spagnolo in formato internazionale, tocca Fatto o Avanti, quindi tocca Ok per ricevere il codice di registrazione a 6 cifre tramite SMS o chiamata; una volta ricevuto, inseriscilo per completare la procedura
Consenti l’accesso ai contatti e alle foto: puoi aggiungere i contatti a WhatsApp dalla rubrica del tuo telefono e consentire all’app di accedere alle foto, ai video e ai file salvati sul dispositivo
Crea un account: inserisci il nome e scegli l’immagine del profilo.
Inizia a chattare. Il tuo secondo profilo WhatsApp è configurato
Se decidi di utilizzarlo per la tua attività
L’applicazione WhatsApp Business dispone di numerosi strumenti in grado di aiutarti a gestire la tua attività in modo efficiente. Per esplorare questi strumenti, vai alla schermata delle chat e tocca Più opzioni su Android o Impostazioni su iPhone. Quindi, tocca Strumenti attività.
Catalogo: presenta e condividi i tuoi prodotti e servizi sul tuo account business
Link diretto: aiuta i nuovi clienti e mettersi in contatto con te. Condividi link diretti auto-generati per consentire ai nuovi clienti di inviare un messaggio alla tua attività
Strumenti di messaggistica: usa i modelli di messaggio di WhatsApp per creare conversazioni predefinite. Crea messaggi di benvenuto automatici per interagire con i nuovi clienti. Imposta messaggi d’assenza per far sapere ai clienti quando sarai di nuovo disponibile, o crea risposte rapide alle domande più frequenti. Per maggiori informazioni sugli strumenti di messaggistica, leggi i seguenti articoli:
Etichette: organizza le tue conversazioni con i clienti per categoria, ad esempio “Nuovi clienti” o “Ordini in sospeso.”