Santa Cruz si decorerà con quasi 49.000 stelle di Natale


Santa Cruz si decorerà con quasi 49.000 stelle di Natale

Il Comune di Santa Cruz de Tenerife, attraverso l’area dei Servizi Pubblici, ha avviato questo martedì la tradizionale campagna di piantumazione delle stelle di Natale in occasione delle festività natalizie. L’inaugurazione si è svolta nel parco García Sanabria, dove un gruppo di studenti del Collegio Hispano Inglés ha preso parte a questa azione simbolica, il cui obiettivo è abbellire gli spazi pubblici della città e dare il benvenuto al Natale, creando un’atmosfera festiva e colorata per residenti e visitatori.

Quest’anno la campagna prevede la piantumazione di 48.800 stelle di Natale, suddivise in 27.700 piante rosse e 12.700 bianche, oltre a 3.100 esemplari di Princetia rossa, 3.000 di Princetia bianca, 1.100 di Princetia rosa e 1.200 di Princetia fucsia.

Il sindaco di Santa Cruz, José Manuel Bermúdez, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, che si svolgerà dal 19 novembre al 20 dicembre. Ha dichiarato: “La stella di Natale è uno dei simboli più rappresentativi delle festività natalizie e la sua presenza nelle nostre strade e piazze rafforza lo spirito festoso che caratterizza Santa Cruz. Le stelle di Natale abbelliranno le strade, le piazze e i parchi, e speriamo che tutti i cittadini si sentano parte di questa celebrazione.”

L’assessore ai Servizi Pubblici, Carlos Tarife, ha spiegato che “per realizzare questa azione sarà impiegata una squadra composta da un tecnico, un responsabile, sei operatori e un autista”, aggiungendo: “È un lavoro svolto con grande dedizione e cura affinché la città possa brillare durante le festività. Abbiamo inoltre elaborato un piano di distribuzione per garantire che ogni angolo di Santa Cruz sia pieno di colore.”

L’assessore ha anche invitato i cittadini a collaborare per preservare le 49.000 stelle di Natale che decoreranno Santa Cruz durante il periodo natalizio.

La campagna si concentrerà su diverse aree della città, partendo, nella settimana dal 18 al 22 novembre, da luoghi come la Plaza del Chicharro, Calle El Pilar, Plaza de San Francisco, Plaza del Príncipe, il parco García Sanabria e Calle Suárez Guerra. Nelle settimane successive, la piantumazione continuerà in aree come Rambla de Pulido, Plaza de España, Avenida de Los Príncipes e nei quartieri di El Sobradillo, Barranco Grande e La Gallega.

Con questa iniziativa, il Comune di Santa Cruz de Tenerife rinnova il suo impegno per migliorare l’ambiente urbano e creare un’atmosfera festiva e accogliente per tutti gli abitanti della città.


Lingua/ Idioma/ Language»