Santa Cruz illuminerà il Natale con più di 2.2 milioni di lampadine


Santa Cruz illuminerà il Natale con più di 2.2 milioni di lampadine

Santa Cruz de Tenerife illuminerà il suo Natale con oltre 2,2 milioni di lampadine. Il Comune ha effettuato giovedì 14 novembre, di sera, le prime prove dell’illuminazione natalizia di quest’anno, che sarà accesa giovedì 21 novembre, con un investimento di un milione di euro per l’installazione.

Il sindaco della capitale, il nazionalista José Manuel Bermúdez, e l’assessore ai Servizi Pubblici, Carlos Tarife, hanno fatto un giro per il centro città giovedì per verificare che tutto sia pronto per l’accensione delle luci natalizie, che quest’anno avrà luogo, per la prima volta, nella storica piazza de la Candelaria.

Il primo cittadino ha sottolineato che, grazie all’avvio anticipato dell’installazione dell’illuminazione natalizia durante l’estate, il 90% delle luci è già stato posizionato nei cinque distretti del comune: Ofra-Costa Sur, Salud-La Salle, Suroeste, Anaga e Centro-Ifara.

Novità

A sua volta, l’assessore ai Servizi Pubblici ha evidenziato alcune delle novità introdotte per queste festività, tra cui la decorazione dell’avenida Tres de Mayo e dell’ingresso alla città tramite la TF-4 (Vía de Penetración), all’altezza dell’Auditorium e del Recinto Ferial. Inoltre, Carlos Tarife ha informato che è stata installata una nuova insegna luminosa sul ponte della Piscina Municipale.

Un’altra grande novità di questo Natale è il cambio di location per l’evento dell’accensione natalizia. L’evento si terrà il 21 novembre, a partire dalle 19:30, nella piazza de la Candelaria, che sostituisce la piazza del Príncipe, sede tradizionale degli ultimi anni.

L’assessore ai Servizi Pubblici ha precisato che la piazza del Príncipe continuerà comunque a essere una delle aree più illuminate della città, «con una decorazione fantastica». «Riceverà lo stesso trattamento degli anni precedenti. Abbiamo riposizionato gli archi e il grande albero di Natale», ha aggiunto.

Il Comune di Santa Cruz de Tenerife ha deciso quest’anno di cambiare la location dell’inaugurazione dell’illuminazione natalizia, poiché, come ha spiegato il vicesindaco, la precedente area è diventata insufficiente «a causa della grande affluenza di persone».

Riguardo all’evento organizzato nella piazza de la Candelaria per dare il via ufficiale al Natale chicharrero, l’assessore ha dichiarato che questo appuntamento «segnerà un prima e un dopo in questo ambito».

Il sindaco di Santa Cruz ha affermato che la città vivrà un «momento storico» con la prima accensione natalizia nella piazza de la Candelaria, «che promette di stupire residenti e visitatori». «Sarà realizzato uno spettacolo speciale per sorprendere il pubblico, creando un’atmosfera unica per celebrare in famiglia», ha aggiunto.


Lingua/ Idioma/ Language»