Santa Cruz de Tenerife la data per l’illuminazione natalizia
Il sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, sarà colui che darà il via alle straordinarie e decorative luci natalizie della città giovedì 21 novembre, durante un evento che si terrà in Plaza de la Candelaria a partire dalle ore 19:30. Quest’anno, l’allestimento dell’inaugurazione è stato potenziato con un maggior numero di luci e l’aggiunta di nuove decorazioni in diversi punti della piazza e dei suoi dintorni, migliorando l’esperienza visiva e creando un’atmosfera unica per festeggiare in famiglia, ha dichiarato il sindaco.
“La città vivrà un momento storico con la prima celebrazione dell’illuminazione natalizia nella simbolica Plaza de la Candelaria, a cui siamo tornati quest’anno, e che promette di incantare residenti e visitatori”, ha affermato Bermúdez, aggiungendo che “segnerà l’inizio ufficiale del periodo natalizio, trasformando la piazza e le principali vie dei cinque quartieri in uno spettacolo di luci e colori”.
L’evento vedrà la partecipazione del sindaco e dell’assessore ai Festival, insieme agli altri membri dell’Amministrazione Comunale, per dare avvio a questa celebrazione in un’atmosfera ricca di magia ed emozione. Dopo i loro interventi, uno spettacolo speciale sorprenderà i presenti, culminando con l’attesissima accensione delle luci della piazza e l’illuminazione natalizia in tutta la città.
L’assessore ai Festival, Javier Caraballero, ha sottolineato il cambio di sede dell’evento, che precedentemente si svolgeva in Plaza del Príncipe ma che negli ultimi anni era diventato troppo piccolo a causa dell’elevato numero di partecipanti desiderosi di non perdere un appuntamento che inaugura la campagna natalizia nei cinque quartieri della città.
L’assessore ai Servizi Pubblici, Carlos Tarife, ha ricordato che “l’estate scorsa abbiamo iniziato l’installazione delle luci natalizie, apportando miglioramenti significativi rispetto agli anni precedenti, visibili ad esempio in Avenida Tres de Mayo, all’ingresso della Capitale tramite la TF-4, nella zona dell’Auditorium e della Fiera”.
Infine, il consiglio comunale della capitale ha ribadito l’obiettivo di realizzare un’illuminazione sostenibile che copra i cinque quartieri.