Santa Cruz Fiera delle Tapas e del Vino Gastronomico


Santa Cruz Fiera delle Tapas e del Vino Gastronomico

Il Parco La Granja, situato nel quartiere Salud-La Salle, ospiterà sabato 30 novembre la Fiera delle Tapas e dei Vini Gastronomici, un evento che si svolgerà dalle 18:00 alle 24:00 nell’ambito del programma Enjoy in the Districts.

La proposta enogastronomica sarà arricchita da una serie di spettacoli musicali. Le esibizioni inizieranno alle 18:00 con DJ Dalva, seguita dal gruppo Troveros de Asieta dalle 18:30 alle 20:00. A seguire, Los Lola si esibiranno dalle 20:30 alle 22:00, e la serata si concluderà con la Picoco’s Band dalle 22:30 alle 24:00. Pérez ha commentato: “Con questa fiera vogliamo offrire un’esperienza in cui il pubblico possa scoprire i sapori del nostro territorio attraverso una varietà di proposte delle imprese locali, godendo al contempo di un’atmosfera festosa con spettacoli dal vivo.”

L’evento prevede anche un concorso fotografico: i partecipanti potranno scattare una foto presso il photocall e pubblicarla sui social della Società di Sviluppo con l’hashtag #VinosyTapasSaludLaSalle. I partecipanti avranno la possibilità di vincere premi come cene, prodotti gastronomici e vini di Tenerife. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale: santacruzescomercio.com/feria-gastronomica-de-tapas-y-vinos.

L’iniziativa, organizzata dalla Società di Sviluppo in collaborazione con il quartiere Salud-La Salle, ha l’obiettivo di promuovere il commercio locale, le cantine dell’isola e le diverse denominazioni di origine dei vini. Il sindaco di Santa Cruz, José Manuel Bermúdez, ha dichiarato: “Questa iniziativa mira a sostenere l’economia e il tessuto commerciale del distretto Salud-La Salle, offrendo un’opportunità per i cittadini di scoprire un’ampia gamma di prodotti gastronomici e culturali.” Ha inoltre sottolineato l’importanza di valorizzare la ricchezza della gastronomia e dei vini locali, sostenendo chi contribuisce alla loro produzione e distribuzione.

Carmen Pérez, amministratrice delegata della Società di Sviluppo, ha spiegato che l’evento includerà oltre 20 stand dedicati alla gastronomia locale, dove sarà possibile degustare vini di Tenerife e diverse tapas create appositamente dai locali partecipanti. “Questo evento offrirà ai residenti e ai visitatori l’opportunità di conoscere la qualità dei nostri prodotti e di connettersi con i professionisti dietro ogni creazione”, ha aggiunto.

La Fiera delle Tapas e dei Vini Gastronomici rientra nel Programma di Dinamizzazione Enjoy in the Districts e si inserisce strategicamente nel Master Plan del Commercio (Asse 4: Dinamizzazione e promozione dei consumi) e nel Piano Strategico del Turismo (Asse 3: Prodotto e marketing della destinazione).


Lingua/ Idioma/ Language»