Chío celebra la sua Tapas and Wine Night con uno spettacolo di droni


Chío celebra la sua Tapas and Wine Night con uno spettacolo di droni

Piazza Chío sarà protagonista questo venerdì 29 novembre dell’VIII edizione della “Notte delle Tapas e del Vino”, un evento organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Locale, Promozione Economica, Commercio, Settore Primario e Turismo del Comune di Guía de Isora. Dalle ore 19:00 all’1:00, i partecipanti potranno immergersi in un’esperienza enogastronomica unica, arricchita da musica dal vivo e da un innovativo spettacolo di droni.

L’evento coinvolgerà nove attività di ristorazione, che proporranno fino a due tapas a prezzi accessibili (2 e 3 euro). Saranno presenti anche cinque cantine locali di Tenerife, pronte a offrire una selezione di vini al bicchiere a costi contenuti, variabili tra 1 e 2 euro. I biglietti per cibi e bevande potranno essere acquistati presso punti vendita appositamente allestiti nella piazza.

Chío celebra la sua Tapas and Wine Night con uno spettacolo di droni

Tra i punti di forza della serata ci sarà l’intrattenimento musicale, con le esibizioni dal vivo di artisti come Ni un Pelo de Tontos, Contrastes, Tío Franklin, Mayelin e Quimbao la Nuit, oltre alle sessioni dei DJ Javi Plasencia, DJ Smile e DJ Code, che animeranno la festa con i loro set. La grande novità di quest’anno sarà uno spettacolo di droni, una performance che promette di stupire il pubblico attraverso un suggestivo connubio di tecnologia e creatività.

Per agevolare la partecipazione, il Comune ha predisposto un servizio di trasporto gratuito, che collegherà diversi punti del territorio comunale, facilitando così l’arrivo dei residenti di varie località.

Ayoze Medina, assessore alla Promozione Economica, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per il territorio, dichiarando: “Con questo evento vogliamo valorizzare la ricchezza culinaria di Guía de Isora, incentivando al contempo l’economia locale e la dinamizzazione turistica e culturale del nostro comune. È un’opportunità per mostrare il meglio della nostra gastronomia e dei nostri vini, promuovendo il turismo interno e attirando visitatori da tutta l’isola”.

Tra i ristoranti partecipanti figurano La Ventita De Haridian, Pink Angel, Kaiser Cafetería Alemana, La Arrancadilla, Sabor Urbano, Tasca 5 Sentidos, Bar La Plaza, Los Mariángeles e Dulcería Isora. Le cantine presenti saranno Bodega Cumbres de Abona, Bodegas Reverón, Bodega Altos de Tamuja, Bodega Mencey Chasna e Bodega Vera de la Fuente.

La “Notte delle Tapas e del Vino” si conferma un appuntamento imperdibile nel calendario di Guía de Isora, capace di unire tradizione e modernità per offrire un’esperienza unica che rafforza l’identità culturale e gastronomica del comune.


Lingua/ Idioma/ Language»