L’incendio a Tenerife coinvolti 1.200 ettari


Le fiamme hanno già oltrepassato il crinale. In questo momento sono in funzione 13 mezzi aerei, e l’arrivo del primo idrovolante è previsto per l’ultimo minuto della giornata

“Rosa Dávila, Presidente del Cabildo di Tenerife, ha confermato che attualmente sono 70 le persone evacuate a causa dell’incendio a Tenerife, e ha sottolineato che sono state richieste “ulteriori risorse” a livello nazionale per contrastare l’incendio.

In un’intervista a Televisión Canaria, ha dichiarato che sono già stati bruciati 1.200 ettari: “Attualmente è al di là delle possibilità di estinzione. Ci sono diversi fronti, a nord e sul crinale, anche se non li ha ancora attraversati. Si è concentrato ad Arafo e Candelaria. Un altro fronte è più vicino alle abitazioni, a Candelaria, e un altro fronte si sta dirigendo verso Güímar. Sono zone di difficile accesso, motivo per cui abbiamo richiesto idrovolanti. Domani saranno operativi tre di essi”.

“Il fuoco più intenso è nell’area della pineta e nella cima della foresta. Stiamo proteggendo le zone residenziali e agricole”, ha dichiarato il presidente del Cabildo.”

L’immagine satellitare rende l’idea della dimensione dell’incendio


Lingua/ Idioma/ Language»