L’area interessata dall’incendio di Tenerife raggiunge gli 800 ettari


Notiziario/EFE. L’incendio boschivo che è scoppiato ieri sera a Tenerife ha interessato un’area stimata di circa 800 ettari, coinvolgendo principalmente i comuni di Arafo e Candelaria, insieme a zone adiacenti come Santa Úrsula e La Victoria.

Più di 150 squadre di soccorso terrestri e 13 mezzi aerei sono attualmente impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme, secondo quanto riportato mercoledì dal Centro di Coordinamento per le Emergenze e la Sicurezza, noto come 112.

In parallelo, sono state mobilitate 60 unità provenienti da diverse forze di sicurezza, oltre a un ulteriore contingente di 40 persone composto dalla Croce Rossa e dal Servizio di Emergenza delle Isole Canarie.

ULTERIORI EVACUAZIONI Le abitazioni situate nella parte superiore di Igueste de Candelaria, lungo il percorso di Camino La Cuestita, dalla confluenza con i Caminos La Morrita e Partes Caminos, sono state evacuate a causa del pericolo.

A tale scopo, il Padiglione Punta Larga è stato preparato e messo a disposizione come centro di accoglienza per le persone evacuate.


Lingua/ Idioma/ Language»