Il cortometraggio di Star Wars girato nel Parco Nazionale del Teide


Il cortometraggio di Star Wars girato nel Parco Nazionale del Teide

In un maestoso scenario come quello del Parco Nazionale del Teide a Tenerife, emerge un tributo cinematografico all’universo di Star Wars che ha catturato l’attenzione sia dei fan che dei critici. “Last Trial – A Star Wars Collateral Story”, diretto da Marino Darés e interpretato da Pablo R. Montenegro e Alex Falcon, ha sorpreso i festival internazionali, portando la galassia lontana sul grande schermo attraverso una narrazione coinvolgente.

Nel contesto del Festival dell’Isola di Calavera, il cortometraggio ‘Last Trial’ avrà la sua anteprima a Tenerife questo sabato 18 novembre, presso la città di La Laguna, in particolare al Festival del Cinema Fantastico delle Isole Canarie (Multicines Tenerife) nella Sala 17 alle 16:00. p.m.: 00 ore.

Questo fan film, sostenuto dall’amministrazione del Parco Nazionale del Teide e dal fervido sostegno dell’associazione locale dei fan della saga, Fuerza Imperial de Tenerife, è una testimonianza del talento cinematografico e dell’impegno di un team multidisciplinare.

Il contributo musicale di Jake Cadmus dalla Florida, noto per il suo lavoro su altri progetti del franchise come il famoso fanfilm Star Wars – Vader: Shards of the Past (2018) di Star Wars Theory e The Unstable Crystal (2021), ha aggiunto una dimensione unica a questa produzione, immergendo gli spettatori nell’atmosfera distintiva di Star Wars.

Il cortometraggio di Star Wars girato nel Parco Nazionale del Teide

Con 25 selezioni e undici premi, “Last Trial” ha ricevuto riconoscimenti in festival prestigiosi come il Miami International Science Fiction Film Festival, Geek Fest Toronto, May the 4th Sci Fi Film Festival, Gen Con Film Festival, PopCon International Film Festival, tra gli altri premi prestigiosi.

Sotto l’etichetta Collateral Story, un gruppo appassionato di professionisti e appassionati dell’audiovisivo, questo cortometraggio è un’entusiasmante aggiunta alla crescente raccolta di storie di Star Wars girate nelle Isole Canarie. “Last Trial” sarà presentato sul canale Star Wars Collateral Story su YouTube, uno spazio che conta già su una solida base di fan e offre contenuti vari relativi ai fanfilm in produzione.

È importante sottolineare che gran parte del talento coinvolto in questo progetto proviene dalla stessa comunità di Tenerife, a testimonianza del potenziale creativo e tecnico che fiorisce sull’isola.

Prodotto da Marino Darés, con la coproduzione di Canary Productions e Vangram Films, “Last Trial” è un’opera realizzata dai fan e per i fan, senza scopo di lucro e estranea a qualsiasi associazione diretta con Disney o Lucasfilm.

La storia, ambientata diciotto anni dopo la Grande Purga Jedi durante l’ascesa dell’Impero Galattico, segue un giovane Padawan e un soldato alle prime armi mentre affrontano sfide monumentali come spie ribelli, avvolti in scene di fumo, fuoco e battaglie caotiche.

L’eredità di “Last Trial – A Star Wars Collateral Story” trascende i confini del fandom, portando con sé lo spirito e l’essenza di una galassia lontana, lontana attraverso la magia del cinema e il fervore dei fan.

Questo fantastico cortometraggio promette di immergere gli spettatori in un’esperienza unica, fondendo la passione per Star Wars con la maestria cinematografica di un team dedito alla creazione di storie indimenticabili.


Lingua/ Idioma/ Language»