Film Thieves Game trailer con molti luoghi di Santa Cruz


Film Thieves Game trailer con molti luoghi di Santa Cruz

Tra giugno e luglio dello scorso anno, Santa Cruz de Tenerife ha ospitato Gerard Butler per le riprese di Thieves’ Game 2: Pantera. Questo film d’azione ha trasformato la capitale di Tenerife nella città francese di Marsiglia. Con l’uscita del trailer ufficiale, sono molti i luoghi che i residenti e i visitatori riconosceranno.

Nella trama, Donnie (O’Shea Jackson Jr.) collabora con la mafia delle Pantere per realizzare la più grande rapina di diamanti mai tentata. Nel frattempo, Nick (Gerard Butler), il poliziotto che lo ha inseguito in passato, appare stanco e disilluso dal suo ruolo di cacciatore, tanto da proporre un’alleanza con Donnie per portare a termine insieme il colpo. Se riusciranno, sarà la rapina più audace della storia.

Il film è ricco di inseguimenti e scene d’azione che mettono in evidenza diversi punti iconici di Santa Cruz de Tenerife e altre zone dell’isola. Tra questi, si riconosce facilmente il centro dei diamanti in Calle del Castillo, dove è stata installata una garitta di polizia per le riprese, attirando la curiosità di residenti e turisti per diversi giorni.

Altri luoghi noti come l’autostrada Los Campitos e il tunnel di Avenida Tres de Mayo sono chiaramente visibili nel film. Quanti di questi posti riuscirai a individuare?

Le riprese di Thieves’ Game 2 si sono svolte principalmente a Santa Cruz de Tenerife, ma Gerard Butler, O’Shea Jackson e 50 Cent si sono spostati anche in altre località dell’isola, come El Tanque. La maggior parte delle scene è stata girata nella capitale, con una produzione che ha occupato la città per ben 11 settimane, segnando un record per la durata delle riprese di un blockbuster a Tenerife.

Le riprese del film si sono concluse con un intenso inseguimento nei pressi di Plaza Weyler, dove il traffico è stato bloccato dalle otto di sera fino alle sette del mattino per consentire la realizzazione delle ultime scene. L’impatto economico previsto supera di gran lunga i sei milioni di euro, superando anche i cinque milioni lasciati da Rambo V, che aveva girato per cinque settimane tra la capitale e altre località dell’isola.


Lingua/ Idioma/ Language»