Festival e Academia di Musica Internacionale San Miguel de Abona


Festival e Academia di Musica Internacionale San Miguel de Abona

San Miguel de Abona diventa per una settimana il palcoscenico della musica 

San Miguel de Abona, un comune immerso nella cultura, sarà il palcoscenico del XX Festival Internazionale e Accademia di Musica. Questo prestigioso evento dedicato alla musica da camera si terrà dall’13 al 18 febbraio, con inizio alle 19:30, presso l’Amarilla Golf Club House.

Il festival, nato con l’obiettivo di facilitare lo scambio di conoscenze ed esperienze musicali tra insegnanti e studenti provenienti da diverse parti del mondo, include nella sua ricca programmazione una serie di attività parallele. Inoltre, presenta una sezione accademica di rilievo: il IX Concorso Internazionale Agustín Aponte, dedicato agli strumenti ad arco e al pianoforte.

Programma del Festival

Il programma del festival comprende una serie di concerti di musica da camera che si terranno presso l’Amarilla Golf Club House, situato in C/ María de los Ángeles Ascanio Cullen, s/n, 38639.

  • Martedì 13 febbraio, alle 19:30: Recital in duetto di violino e pianoforte con Judith Choi Castro e John Paul Ekins. Saranno eseguite la Sonata n. 4 in la maggiore di Schubert e la Sonata n. 2 in re maggiore di Prokofiev.
  • Mercoledì 14 febbraio, alle 19:30: Notte dei giovani pianisti. Il programma includerà opere di Beethoven, Chopin, Bach e Scriabin.
  • Giovedì 15 febbraio, alle 19:30: Serata d’archi dei giovani (violino, viola, violoncello e contrabbasso), con opere di Bach, Mozart e Paganini. Aurélien Pontier sarà il pianista accompagnatore.
  • Venerdì 16 febbraio, alle 19:30: Recital di duo di violino e pianoforte con Andrea Kim e John Paul Ekins. In programma la Sonata in la maggiore KV 526 di Mozart, la Sonata di Debussy, la Meditazione Thais e Liebesleid e Schön Rosmarin di Kreisler.
  • Sabato 17 febbraio, alle 19:30: Cerimonia di premiazione del IX Concorso Internazionale Agustín Aponte e Concerto dei vincitori.
  • Domenica 18 febbraio, alle 19:30: Recital in duetto a 4 mani con Aurélien Pontier e John Paul Ekins. Saranno eseguite la Sonata in do maggiore di Mozart e Bilder aus Osten di Schumann.

I biglietti, al costo di 8 euro, saranno disponibili all’ingresso prima dell’inizio di ogni concerto, senza necessità di prenotazione. Questo festival, promosso dall’amministrazione comunale, rappresenta un evento annuale che avvicina la cultura ai cittadini e favorisce lo scambio di esperienze musicali.


Lingua/ Idioma/ Language»