Festival de Cortos a La Orotava
Il Festival del Cortometraggio di La Orotava si prepara a offrire, questo sabato, una serata all’insegna dell’umorismo come parte del programma di eventi paralleli. L’evento includerà lo spettacolo “Solo Palique”, in scena presso l’Auditorium Teobaldo Power alle ore 20:30, dove il pubblico potrà divertirsi con i comici Gerson Ramos, Javier Socorro, Vasni Ramos e Diego Lupiáñez in una performance informale con l’inconfondibile stile delle Canarie.
I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili sul sito festivalcortosorotava.com.
“Solo Palique” è un podcast live che ha preso forma nel 2022 nei locali di Tenerife e si è rapidamente trasformato in un fenomeno locale. Lo spettacolo si distingue per il suo stile diretto e senza filtri, come raccontano i suoi creatori: “Offriamo un tocco irriverente con musica (si fa per dire) e improvvisazione. Siamo la Lola Flores dei podcast; né vocalizziamo né rispettiamo i turni per parlare.”
Quest’anno il Festival del Cortometraggio di La Orotava celebra la sua 19ª edizione. Con la chiusura del bando di ottobre, sono stati ricevuti ben 640 cortometraggi. La rassegna si terrà dal 1 al 10 novembre e avrà come sede principale l’Auditorium Teobaldo Power.
Tra i momenti di rilievo del programma vi è la Sezione Canaria, che il 7 novembre vedrà protagonisti i lavori di autori regionali. La Sezione Ufficiale inizierà l’8 novembre e si concluderà il 9 con la proclamazione dei vincitori.
I biglietti per tutte le attività del Festival saranno disponibili a breve su www.tickety.es.
Delle opere ricevute, 419 appartengono al genere narrativo, 33 sono di animazione, 99 sono documentari, e 49 sono realizzate da registi delle Canarie.