La Laguna corsi gratuiti per disoccupati


La Laguna corsi gratuiti per disoccupati

Aperte le iscrizioni ai corsi di novembre, con un’offerta formativa in presenza e online.

L’iniziativa mira a potenziare le competenze professionali dei partecipanti e a facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro, concentrandosi su aree di alta richiesta.

Il Dipartimento per lo Sviluppo Locale del Comune di La Laguna, sotto la guida di Domingo Galván, ha lanciato un programma di corsi gratuiti per il mese di novembre, destinato specificamente ai residenti disoccupati.

“Stiamo ampliando la formazione in settori molto richiesti, come l’inglese e le competenze digitali, consapevoli del fatto che queste abilità sono fondamentali in quasi tutti i settori lavorativi di oggi”, ha spiegato Galván, evidenziando l’importanza di fornire “opportunità di qualità e accessibili”.

Galván ha inoltre sottolineato che l’obiettivo è che “ogni partecipante trovi in questi corsi uno strumento utile per il proprio sviluppo professionale e personale”.

Il programma formativo prevede una varietà di corsi in presenza, tra cui “Accompagnatore scolastico e di trasporto adattato” (20 ore), “Primo soccorso per neonati e bambini” (10 ore), “Ceretta” (18 ore) e “Personalizzazione dell’abbigliamento” (30 ore).

Inoltre, sono disponibili corsi di inglese per vari livelli, che inizieranno il 25 novembre e si protrarranno fino a febbraio 2025.

Nella modalità online, la formazione si concentra principalmente sulle competenze digitali e su altre abilità complementari, con corsi come Word 2016 avanzato, introduzione a Excel 2016 e Photoshop avanzato (tutti da 40 ore).

Sono previsti anche moduli specifici come il marketing su TikTok, igiene degli edifici, installazione di impianti per il trattamento e la depurazione delle acque, composizioni floreali, comunicazione tra dipendenti, e modalità di riscossione e pagamento, tra altri.

Iscrizioni


Lingua/ Idioma/ Language»