Adottare un cane ad Adeje


Adottare un cane ad Adeje

Nel comune di Adeje è attivo il Centro Comprensivo di Rifugio per Animali Domestici (CIAAD), il cui scopo primario è quello di accogliere e assistere i cani che hanno attraversato situazioni difficili e si trovano attualmente senza una casa. Il CIAAD si impegna nella ricerca di nuove famiglie per questi animali.

Coloro che desiderano contribuire al benessere di questi animali hanno diverse opzioni a disposizione, tra cui la possibilità di diventare volontari per collaborare direttamente con loro o di adottare un cane.

Il centro dispone di spazi appositamente dedicati per ospitare circa 35 animali, garantendo loro un ambiente confortevole.

I cani ospitati ricevono un’alimentazione adeguata e sono assistiti da personale veterinario qualificato, pronto a fornire loro le cure necessarie in caso di bisogno.

È importante sottolineare che adottare un animale comporta una grande responsabilità e, pertanto, è necessario riflettere attentamente prima di prendere una decisione.

José Antonio López Delgado, assessore responsabile dell’area Benessere Animale, enfatizza che accogliere un animale significa aggiungere un nuovo membro alla propria famiglia e quindi è fondamentale garantire il loro benessere e fornire loro tutto ciò di cui hanno bisogno.

Il Consiglio Comunale ha stabilito una procedura chiara e semplice per l’adozione dei cani presso il CIAAD. Gli interessati possono visitare il centro, interagire con gli animali e successivamente compilare una domanda di adozione e un questionario di valutazione.

Una volta approvata la domanda, sarà necessario pagare le relative tasse di adozione e firmare un contratto. Tutti i cani adottati vengono consegnati con adeguata identificazione, vaccinazioni e sterilizzazione, salvo diversa indicazione del veterinario.

Infine, è importante registrare il cane presso il Comune di residenza per completare l’iter di adozione.

Il CIAAD si trova lungo la strada TF-47, in direzione della località di Armeñime, di fronte a Punto Limpio. Le visite al centro sono possibili dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.


Lingua/ Idioma/ Language»