Gli animali senza casa a Tenerife hanno la possibilità di trovare casa grazie alla Fiera dell’Adozione di La Laguna
Il sindaco di La Laguna, Tenerife, Luis Yeray Gutiérrez, ha sottolineato diversi risultati, tra cui la raccolta di 700 chili di cibo per gli animali affidati ai rifugi e ad altre organizzazioni.
La quinta edizione della Fiera dell’Adozione La Laguna , organizzata dall’Assessorato al Benessere Animale del Comune, è stata un successo grazie alla fattiva collaborazione dei venti enti partecipanti e alla numerosa affluenza di pubblico durante i due giorni della manifestazione.
Il sindaco di La Laguna, Luis Yeray Gutiérrez , ha sottolineato diversi risultati, tra cui la raccolta di 700 chili di cibo per gli animali affidati ai rifugi e ad altre organizzazioni.
Inoltre, ha riferito che sono stati programmati dieci colloqui per potenziali adozioni degli animali presentati nella zona di La Concepción, con lo scopo di trovare loro una nuova casa.
L’Assessore al Benessere Animale di La Laguna, Ángel Chinea , ha sottolineato l’importanza economica di questo evento per tutti gli enti partecipanti, sottolineando che “grazie alle vendite e alle donazioni effettuate nei vari stand informativi, a volte è possibile coprire le spese essenziali come “spese veterinarie” cura.”
Sia il sindaco che l’assessore hanno sottolineato il messaggio di sensibilizzazione nel periodo natalizio, invitando i cittadini a non considerare le adozioni come semplici regali, ma ad assumersi la responsabilità che deriva dal prendersi cura di un cane o di un gatto.
Gli animali senza casa a Tenerife hanno la possibilità di trovare casa grazie alla Fiera dell’Adozione di La Laguna
“Siamo consapevoli che questi animali meritano una casa e una famiglia che li ami, ma ciò che non è giusto nei loro confronti è che, dopo pochi mesi dall’adozione, siano costretti a tornare nei rifugi, con il trauma che ciò può causare. comportano in molti casi”, ha aggiunto Ángel Chinea .