Sciopero in Iberia nel pieno del Natale
I sindacati iberici indicono uno sciopero per Natale e l’azienda li definisce “irresponsabili”
Sciopero indetto in Iberia il 29, 30 e 31 dicembre e l’1, 4, 5, 6 e 7 gennaio a causa del rifiuto della società di creare l’autohandling
UGT e CCOO hanno annunciato che indiranno uno sciopero in Iberia il 29, 30 e 31 dicembre e l’1, 4, 5, 6 e 7 gennaio a causa del rifiuto della compagnia di creare l’autohandling, un appello che la compagnia aerea considera «irresponsabile».
In un comunicato interno a cui ha avuto accesso Europa Press, i sindacati riferiscono di diversi incontri con Iberia e IAG in cui la società non ha accettato di creare un autohandling che fornisca servizi alle compagnie aeree del gruppo.
Hanno quindi deciso di indire questo sciopero per il periodo natalizio, che verrà registrato nelle prossime ore e annunciato in un comunicato congiunto.
Da parte sua, la società ha rilasciato un comunicato in cui manifesta “il suo enorme disappunto” per questa “richiesta irresponsabile”, poiché afferma di essere stata in continuo contatto con gli agenti sociali da quando è stata decisa la gara di gestione dell’Aena, lo scorso settembre. 26, per “soddisfare le principali preoccupazioni dei propri lavoratori”.
Iberia ritiene che uno Sciopero in Iberia nel pieno del Natale “lede irreparabilmente il diritto alle ferie e al ricongiungimento delle famiglie e degli amici” in modo “irresponsabile e insensato”.